turfer
Aspirante Giardinauta
Abbiamo avuto otto mesi di piogge continue, quasi tutti i giorni, mai tre giorni di sole o vento secco di tramontana ad asciugare, il prato era uscito malconcio a marzo. l ho arieggiato, ho concimato, tre volte data l enorme quantita' d acqua che scendeva, ho dato antigerminello, e fungicida, agli inizi di maggio dato che era stato caldo e bello, era eccezionale, ma e' durato solo pochi giorni, dopo di nuovo diluvio, ora il prato, e siamo all inizio di giugno e' scialbo, senza colore, anzi molte parti gialle, credo che sia marciume, non so se ridare anti fungo, in dei punti il tappeto e' veramente eccezionale come quantita' di erba, un vero tappeto, dato che arieggio due volte all anno e faccio over seeding ad ottobre, ma ora ha queste parti giallastre, non so cosa fare, speriamo che arrivi il sole finalmente, solo domenica scorsa abbiamo avuto un fortunale, il prato era diventato una piscina di acqua e fango, ditemi se ridare l antifungo : ORTIVA, il nome chimico e' troppo complicato 20 ml in 10 litri di acqua, no???