• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione e risultati.

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Volevo un vostro parere:a meta' settembre ho traseminato il prato facendo magari un piccolo sbaglio usando un concime starter della schotts.Poichè Il prato nuovo era bellissimo mentre il prato vecchio era un po scialbo,come fosse in carenza di nutrimenti.Scrissi a voi e il consiglio fu che quando avrei dato L' antistress il problema si sarebbe un po risolto.Difatti il primo di novembre ho dato l'antistress della schotts e fino ad ora l erba era di un verde a dir poco assurdo_Oggi pero ho notato che sono uscite dei pezzetti di prato dove l'erba comincia a scolorirsi.Le domande sono: puo essere che magari in certi punti ho dato meno concime?Dò ancora una manciata di concime in quei punti visto che mi è avanzato un pò?é gia finito l'effetto del concime oppure è solo il calo normale dell erba visto che siamo quasi a Dicembre???Grazie ragazzi!!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sai cosa? Magari la tua ipotesi è corretta ma ci sarebbe bisogno di una foto per valutare la situazione.
Si possono ipotizzare tante cose, anche la presenza di infestanti autunnali come poa annua o lolium annual.....vista la colorazione diversa.
Le foto, possibilmente ravvicinate aiuterebbero un pò.
Fai anche un sunto del percorso che hai svolto, indicando la tipologia di semi, la composizione dell'antistress....ecc
Ciao

White Sand
 

marcobri

Apprendista Florello
i motivi della decolorazione potrebbero essere molteplici....anche io gradirei avere delle foto per dare un parere...
 
Alto