in questo periodo dell'anno puoi solo limitare i danni, ilpropamocarb ferma la malattia e attua una sorta di prevenzione ma dovrai sicuramente ripetere il trattamento, poi a settembre si valuteranno bene i danni riportati e se occorre si trasemina, Ricorod che si può rendere la vita difficile al pythium tenendo asciutto ilprato per più tempo possibile, avere una buoan aerosità del terreno e un buon drenaggio e un buon controllo del feltro se questi fattori non si collimano tutti è lui ad avere la forza maggiore per cui valuteri a settembre lapossibilità di fare lavori di ristrutturazione del top in modo da avvantaggiarti per l'anno prossimo...Ok. adesso cosa succede??? l erba che e' marroncina ridiventa verde??? o muore in ogni caso??? Il trattamento serve solo a non far spargere il Pythium su tutto il prato???O lo cura in ogni caso??. Ora sono due giorni che l ho spruzzato, ancora non vedo niente. Diciamo che piu' del 60 % del prato e' colpito, se devo riseminarlo tutto sono dolori-
Adesso al massimo fanno un drifting show con le supercar dei "figli di sceicco" miliardari ... tristezza..... E vivendo a Chelsea, in anni 'normali' e non di miliardari come adesso, il Chelsea Flower show era di casa. 1971 1972 1975-ah !
Grazie! Ci ho pensato pure a quello, di fatto il prato e' colpito da un fungo, la bruciatura, non so, ho 30 buche che ho ripiantato, molte si sono riseccate, non credo sia stato ,il troppo concime, in quanto nel frattempo ha piovuto tantissimo. sembrano pisciate di cane, non ci ho capito molto, come si fa a disabituare il cane??? so di mix pepe peperoncino che li dissuade dovrei mettere scatoline con tale polvere impermeabili intorno al prato???