• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite indesiderato?

m6424

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!! Un mesetto fa avevo trovato una specie di bollicina sottopelle di una foglia di una phal maculata bellissima...
Stamattina mi avvicino vedo che le bollicine sono ben 9 sembra quasi come se un ragnetto c'abbia scavato sotto...
Vi posto qualche foto così capite meglio la mia spiegazione :)
Secondo voi cosa può essere?
Grazie mille
Bacio
Raffy!

m6424

Aspirante Giardinauta
20130502_112934.jpg 20130502_112945.jpg 20130502_112952.jpg 20130502_112928.jpg

La terza foto é la zona che ho grattato un mese fa...
Cosa vi sembra? Gatto anche le altre bollicine. O tratto la pianta? Ciao e grazie ancora!

Ultima modifica di un moderatore:

m6424

Aspirante Giardinauta
No scusate.. La seconda foto... È poi mi sono accorta che le ho postate doppie! Ops, sorry!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che c'entra il gatto?
a parte l'opzione della phal allergica al gatto, i danni che possono fare loro... ti garantisco sono molto più facili da identificare!!

io non so di cosa possa trattarsi, consiglio di aspettare e vedere, per il resto sembra normale

p.s. ho capito la battuta del gatto, non faceva ridere :)

Ultima modifica:
Alto