• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino da ripristinare

elenafiordaliso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, spero di essere abbastanza chiara.
Ho acquistato da poco una casa con un bel giardino. Purtroppo la signora che prima vi abitava l'ha trascurato e ora si stava trasformando in una selva.
L'esposizione è sud ovest.
Il giardino è piuttosto grande (100mq.) ed è composto da una piccola parte piastrellata ed una che forma l'aiuola centrale in cui è stata messa della ghiaia piuttosto grossa.
Il posto ora si presenta piuttosto umido e sul terreno (argilloso) tra la ghiaia, che tende ad affondare nella terra, sono cresciute molte sterpaglie, muschio, edera e soprattutto prolificano le lumache con e senza guscio.
Stò cercando di pulire piano piano, rimuovendo i ciottolini ed estirpando le erbacce a mano, ma stò anche pensando a come poter rendere questa aiuola piacevole ed abitabile.
15022011278.jpg
Sicuramente nel periodo estivo dovrò mettere un paio di ombrelloni sennò quando il sole picchierà i miei bambini si squagliano. Non sò se è il caso di versare altra ghiaia sopra quella esistente oppure cercare di imbastire un praticello. Vorrei qualche consiglio!!! Grazie per l'attenzione!!!
 
Alto