• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite in giardino

R

riverviolet

Guest
Guardate cosa ho trovato nel cespo dell'Aghapanthus, nido di lumache (ce ne sono talmente tante che dopo un po' ci ho rinunciato):
Ila.jpg

Ce ne sarà di umidità nel mio giardino-palude? :hehe:

P.S. Chi mi aiuta a trasformare questa piccola delizia nel mio nuovo avatar?
Non sò gestire le immagini, ma io mi sono innamorata al primo sguardo di questa piccola, meravigliosa raganella. :love:

sidenut

Giardinauta Senior
CHE CARINA RIVE ... :crazy: anche se mi farebbe un po' senso toccarla!!!:D
Per farne il tuo avatar è semplice, la salvi come immagine nei formati richiesti e poi quando sei nel pannello utente e modifica avatar clicchi su sfoglia dove c'è carica immagine da computer, la cerchi e la selezioni... avatar inserito...
Ciao ciao ranocchietta :love:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Questa è una delle fantastiche sorprese che offre la fortuna di possedere un giardino!Questi ospiti inaspettati......che bello poterli ammirare e gioire del fatto che tra tanti giardini hanno scelto il nostro.Hai fatto benissimo a mettere il laghetto Sonia,chissà come ci sguazza la raganella e speriamo che presto porterà altri compagni.....anche qualche rospetto dai Vedi l'allegato 5271 che ti aiuterà a eliminare le Vedi l'allegato 5272 .

sidenut

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Questa è una delle fantastiche sorprese che offre la fortuna di possedere un giardino!Questi ospiti inaspettati......che bello poterli ammirare e gioire del fatto che tra tanti giardini hanno scelto il nostro.Hai fatto benissimo a mettere il laghetto Sonia,chissà come ci sguazza la raganella e speriamo che presto porterà altri compagni.....anche qualche rospetto dai Vedi l'allegato 5271 che ti aiuterà a eliminare le Vedi l'allegato 5272 .

nooo Dragon dove l'ahi pescata quella ranochietta subacquea??? la voglio ank'io.....:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Grazie grazie:love:

DRAGON

Maestro Giardinauta
sidenut ha scritto:
nooo Dragon dove l'ahi pescata quella ranochietta subacquea??? la voglio ank'io.....:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Grazie grazie:love:
Deborah......ti ho spedito la ranocchia in e.mail......poveretta!!!:D

R

riverviolet

Guest
No, l'ho accarezzata, è un'ila, una raganella d'acqua ed io l'amo già alla follia.
se ne stà nascosta nel cespuglione dell'Agha, che secondo me, con vicino il laghetto quest'anno esplode di fiori.
Sono felicissima e i rosp a chì, non mancano, la sera incominciano già a far sentire la loro voce.
Stesso capitano anche i ricci, ma questa raganella è una sorpresona, in genere gli anfibi, non vano nei luoghi contaminati, questo significa che in qualche modo stò riuscendo a non avvelenarmi il mio fazzoletto.

No baciarlo no, semmai leccarlo. I rospi posseggono sulal pelle una sostanza che secernono quando vengono toccati, altamente alucinatoria.
Le streghe, questo facevano, leccavano i rospi per poi divinare. La taduzione favolesca, ne ha tradotto la cosa, con un bacio che potesse trasformare il vil rospo, in un valoroso principe, poichè nel rituale, un semplice rospo, consente una visione sacra. :eek:k07:

E comunque, come rospo, mio marito, mi basta e mi avanza. :lol:

Se mi riesce vi faccio vedere presto anche le Nottole, i pipistrelli che sorvolano davanti casa, la sera.

luckybamboo

Florello Senior
ma dai, questa cosa della sostanza allucinogena non la sapevo...da piccola giocavo sempre con rane e ranocchi...vuoi vedere che è per quello che son venuta su allucinata?? :lol: :lol:

sì, sì, metti fotine dei pipi....li adoro....

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
No baciarlo no, semmai leccarlo. I rospi posseggono sulal pelle una sostanza che secernono quando vengono toccati, altamente alucinatoria.
Le streghe, questo facevano, leccavano i rospi per poi divinare. La taduzione favolesca, ne ha tradotto la cosa, con un bacio che potesse trasformare il vil rospo, in un valoroso principe, poichè nel rituale, un semplice rospo, consente una visione sacra. :eek:k07:

Se mi riesce vi faccio vedere presto anche le Nottole, i pipistrelli che sorvolano davanti casa, la sera.

ma dai..... non sapevo! :slow:
affascinante......

le nottole..... mi piacerebbe vederle!
lo sai che nella porzione di tetto che insiste sopra ad un angolo del mio balcone ho un nido di pipistrelli?
all'inizio non riuscivo ad abituarmi ai loro strani versi, però sono contenta che ci siano. cicci belli! :love:

luckybamboo

Florello Senior
poveri pipistrelli...molti li temono, ma sono animali utilissimi...
con l'aumento dell'illuminazione notturna se ne vedono sempre meno...e poi ci lamentiamo che abbiamo le zanzare...lasciassimo fare a loro...:squint:

Alto