• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie non fiorite

LEON85

Aspirante Giardinauta
Salve aspiranti pollici verdi!
Sono nuova nel campo! mi hanno regalato a marzo dei fusti di Ortensia, moltiplicati per divisione dei fusti, mi spiego meglio: delle ramificazioni potati che sono stati messi nei vasi, i quali hanno ributtato le gemme e nata la pianta! A marzo mi avevano regalato un vaso con sette ributti. Dopo un mesetto gli ho divisi, poiche le piante più grosse toglievano la luce a qyelle più piccole. le tre piantine rinvasate nel mese di aprile sono cresciute nel frattempo, ma non mi hanno ancora fatto il fiore. Gli ho anche concimate, circa una ventina di giorni fa con apposito concime granulare, apposta per le acidofile. Le piantine invece rimaste nel primo vaso (senza essere state concimate), hanno già fatto i fiori (dei splendidi fiori bianchi)!!

Non saprei dove ho sbagliato? Forse per il nuovo rinvaso? O forse c'è solo da aspettare?:)
Accetto molto volentieri dei consigli!!

Da Aspirante pollice Verde:slow:
 

LEON85

Aspirante Giardinauta
UN'ALTRA COSA ANCORA:
COME POSSO VEDERE SE IL TERRENO CHE COMPRO è ACIDO O ALCALINO? NELLA BUSTA DOVE VIENE AVVOLTO CI DEVE ESSERE SCRITTO QUALCOSA DI PARTOCOLARE? NON SO, QUALCHE CODICE PER RICONOSCERE IL TIPO DI TERRENO, O MEGLIO PROPRIO SCRITTO? E' MEGLIO ANDARE AD UN HOBBISTICA, O E' SEMPRE MEGLIO UN VIVAIO E/O AGRARIA??

:storto: NON SO PROPRIO CHE FARE!! :eek:k07:
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta