• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora sui nasturzi...

ale63

Aspirante Giardinauta
Ho postato poco tempo fa alcune foto dei miei nasturzi di cui andavo molto fiera...Adesso però succede questo: pur ricevendo poco sole diretto (la mettina presto e poi ancora un'oretta tra le 10 e le 11) hanno cominciato a fare solo fiori...nonche mi dispiaccia, ma le piante sono "vuote", fanno foglie piccole, mentre le prime erano enormi, che ingialliscono subito. Così ha fiori ma è spoglia, con i fusti vuoti o con foglie piccole piccole:confuso: Premetto che non le ho mai concimate, avevo letto che avrebbero fatto foglie a discapito dei fiori, forse devo cominciare? O posso cimarle un po'? :confused: La più bella è quella che non prende sole, anche se fa meno fiori...
Ciao Alessandra

Markino

Giardinauta Senior
Il fatto che se esposto al solo faccio piu' fiori che foglie e' normale, come e' normale che se posizionato all'ombra faccia piu' foglie che fiori. E il suo normale comportamento.
Cmq non ho idea perche' al tuo nasturzio ingialliscano i cadano le foglie! Spero per te che qualcuno sasppia dart qualche prezioso aiuto!
Ciao e buona fortuna!

Alto