• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie dove comprarle

ALIDA

Aspirante Giardinauta
Devo comprare delle ortensie, e poiché fino ad ora le ho sempre acquistate nei negozi e quindi non da coltivatori diretti, ho pensato di ordinarle da internet. Quindi borgioli, hydrangea Garden, ingegnoli, vivai priola? Quale fra questi? Qualcuno ha già ordinato da uno di loro?

Nifula

Aspirante Giardinauta
Io abito vicino a Borgioli e le compro da loro. Bellissime, sane e grande varietà. Sono anche molto gentili. Ho una amica che le ha acquistate via Internet e si è trovata bene.

tartina

Master Florello
Io lo scorso anno durante l'inverno ne ho comprate online 4 da Ingegnoli e sono stata molto soddisfatta sia delle piante che dell'imballo. Poi ne ho acquistate 8 da Borgioli. Qui però ho preferito andare di persona, ma le piante che spedisce son sempre le stesse che si trovano nel suo vivaio. Anche qui molto soddisfatta, in primavera è stato un vero tripudio di fiori.

Io dico che ti puoi fidare.

ALIDA

Aspirante Giardinauta
Io purtroppo devo acquistarle online, perché in sicilia non ci sono vivai che coltivano ortensie, e quindi volevo essere consigliata. Non so chi scegliere fra borgioli, vivaio pozzo, hydrangea Garden,vivaio di bert. Qualcuno di voi ha mai acquistato piante da uno di loro?sapreste dirmi chi ha le migliori ortensie? Grazie.

tartina

Master Florello
I vasi erano, se mi ricordo bene perchè le ho svasate subito, tra i 10 e 14cm. di diametro.

Puoi vedere dalle mie foto come si sono sviluppate bene subito alla prima stagione. Io, se avessi posto, ne comprerei altre ancora da loro. Poi naturalmente aspetta di vedere se qualcuno ti dà qualche opinione anche sugli altri venditori.

Alto