• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie al sole?

B

batins

Guest
Salve a tutti...non sono una principiante...DI PIU'
Credo di aver fatto un guaio. Ho comprato 5 ortensie per pianterle in una zona del giardino, secondo me, in penombra. Considerate che non è ancora 1 anno che abito nella nuova casa, quindi non ho ancora molto chiara l'esposizione al sole del giardino. Dopo averle piantate e leggendo su Internet tutte le informazioni su questa bella pianta, mi è sorto un forte dubbio: che la zona dove le ho messe sia troppo soleggiata, non tanto adesso, ma nei mesi estivi. Sapete darmi qualche consiglio? Che segni da l'ortensia in caso di esposizione errata? Volendo potrei toglierla da li e metterla in una posizione migliore, ma soffrirà?Abito in Toscana, in campagna e le estati sono piuttosto calde...
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno
 

passion

Giardinauta Senior
Salve a tutti...non sono una principiante...DI PIU'