Salve a tutti, scrivo per un problema alla mia ortensia. L'ho acquistata meno di una settimana fa completamente fiorita, rinvasata il giorno stesso dell'acquisto in un vaso con terriccio per piante e fiori. Il giorno successivo al rinvaso mostrava già fiori appassiti, foglie accartocciate. Nei giorni successivi la situazione è peggiorata coinvolgendo anche le foglie più piccole che sembravano star bene il giorno prima. Il primo giorno dopo il rinvaso è stato particolarmente freddo così ho pensato potesse essere stato il freddo a danneggiarla. È localizzata in una zona ombreggiata in cui arrivano pochi raggi di sole prima delle nove del mattino. Per quanto riguarda l'irrigazione mantengo il terreno costantemente umido evitando ristagni. Qualcuno sa come potrei salvarla? Potrebbe essere il vaso troppo piccolo? Dovrei togliere fiori e foglie secchi? Inoltre il clima adesso sembra essere migliorato... purtroppo non riesco ad allegare foto, comunque appare completamente afflosciata con foglie accartocciate e margine secco. Vi ringrazio anticipatamente.