• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia rifiorente

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao, la mia ortensia ha fatto delle bellissime foglie verdi e adesso cominciano a vedersi le prime gemme dei futuri fiori. secondo voi come sta questa ortensia? devo darle del concime specifico?

poi un altro consiglio.. volevo farle diventare belle rosse, mi hanno consigliato un arrossante, devo darlo a fioritura presumibilmente a giugno? grazie a tutti per le risposte.
e6d9e363529b11d752c4b55b6cac7496.jpg
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao! la tua ortensia sta benissimo! le foglie sono belle verdi, quindi nessuna clorosi..
Da quello che mi hanno detto qui sul forum puoi concimarla con un concime specifico per acidofile. Per quanto riguarda far cambiare colore, a giugno è troppo tardi.. Devi cominciare a darlo alla ripresa vegetativa prima che si formino i fiori..
ciao!:ciao:
 

jackto

Aspirante Giardinauta
allora per quest'anno niente ortensie rosse, me le prendo come vengono.. il prossimo anno le arrosserò per tempo:V nel frattempo mi procuro un concime per acidofile così lo metto prima della nascita dei fiori.
grazie per i tuoi consigli :ciao:
 
Alto