• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornytocephalus Bomplandii

Aussie

Guru Giardinauta
Al mio rientro da Ischia dove sono stata a godermi il sole, il mare e le beneamate di Miciamimi, ho avuto la bellissima sorpresa di trovare l'Ornotocephalus (regalatomi a Padova da Micia per il mio compleanno), completamente fiorito.
Eccovelo:

042-1.jpg

044.jpg

056.jpg

A me piace una cifra e, anche se le foto sono sfuocate, spero piaccia anche a voi.:)

Robe

Guru Giardinauta
È bellissima, molto particolare e incosueta! :love:
Bellissimo il verde dei fiori e... le fogliette a ventaglio!! :love::love:

Complimenti!! :D
Grazie per le foto!

miciamimi

Maestro Giardinauta
bah!!che devo dire...niente di particolare.....è solamente strepitoso:froggie_r:froggie_rbrava aussie :hands13::hands13::love_4::love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, riferisco i vostri commenti e complimenti a Cipollino (nome di battesimo dato da Elysa, lo trovo carinissimo :):):)) nella speranza che non si monti la testa e continui a comportarsi bene .
Fino qui ci sono arrivata, spero di riuscire a mantenerlo in buona salute anche in futuro.

Ma è bellissimo, sembrano stropicciati :D

Roberto, ma sai che volevo appioppargli un'aggettivo e non mi riusciva proprio perchè nessuno di quelli che mi veniva in mente lo trovavo adeguato. Tu l'hai proprio azzeccato: "stropicciato". Infatti è tutto un groviglio! :lol::lol::lol:

Elina

Giardinauta
Cipollino mi piace un sacco!
Sono molto particolari i fiori , ma quello che mi piace di più sono le foglie e la loro disposizione...me ne sono innamorata a Padova quando me lo facesti vedere a pranzo...però tornata dentro non c'era più :(!!!!
Complimenti a Cipollino ma anche molti molti a te che l'hai "stropicciato" così bene e a Micia per la scelta!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Cipollino mi piace un sacco!
Sono molto particolari i fiori , ma quello che mi piace di più sono le foglie e la loro disposizione...me ne sono innamorata a Padova quando me lo facesti vedere a pranzo...però tornata dentro non c'era più :(!!!!
Complimenti a Cipollino ma anche molti molti a te che l'hai "stropicciato" così bene e a Micia per la scelta!!!

Eh, eh, eh, cara Elina, mo' ti svelo un segreto..... prima del servizio fotografico (scadente come sempre), ho portato Cipollino dal parrucchiere per fargli fare la permanente :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
Comunque è vero quello che dici, anch'io sono rimasta affascinata dalle foglie messe a ventaglio e dalle radici pelosine. La fioritura ha soltanto completato l'opera.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Ultima modifica:
Alto