• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry

elysapaola

Guru Giardinauta
micia! a te bisogna chiuderti in casa! :lol:

bravissima!!! ottimi acquisti... quasi quasi passo da ischia per visionare i nuovi arrivi :lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
micia! a te bisogna chiuderti in casa!

bravissima!!! ottimi acquisti... quasi quasi passo da ischia per visionare i nuovi arrivi

ely carissima, mio marito ci ha tentato di chiudermi in casa ma come hai ben visto non ci è riuscito:lol::lol: vieni vieni ho giusto bisogno di una mano per riorganizzare il terrazzo:love_4:

Ah però!!!!Ci siamo dati da fare!!!Molto belle le ultime dee che hai preso,ora aspettiamo le foto con i fiori!
grazie desi, anche io aspetto trepidante le fioriture:love:

wow bellissimi gli acquisti!!!!
stupende non so quale preferire in effetti son tutte fantastiche!!!
le mie bimbe ringraziano:love:

comunque, se una di queste notti non trovassi piu' la pianta, sappi che e' passato alcol a rubartela

spiacente, ma ho addestrato cane e gatto come orchiguerdie :lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
Il Nobile e l'amabile fanno partedi 2 gruppi diversi.
l'amabile in inverno ha bisogno di un riposo meno rigido del nobile (temperature un po più miti e annaffiature ridette meno drasticamente)
Tenendoli in appartamento teoricamente è più semplice far fiorire l'amabile dato che il nobile ha esigenze difficili da dare in appartamento (a meno che non si abbia a disposizione un vano luminoso e con temperature abbastanza basse)

In bocca al lupo e complimenti per tutti gli acquisti!

grazie marco:love:
il vivaista mi ha detto che dato le nostre temperature potrei tenerlo all'esterno praticamente tutto l'anno. l'importante è garantirgli una buona luce. posso fidarmi?
grazie ancora:D

marco837

Florello Senior
grazie marco:love:
il vivaista mi ha detto che dato le nostre temperature potrei tenerlo all'esterno praticamente tutto l'anno. l'importante è garantirgli una buona luce. posso fidarmi?
grazie ancora:D

In inverno sarebbe comunque meglio se le temperature minime non scendessero sotto i 10 gradi.

miciamimi

Maestro Giardinauta
ok. allora faccio come avevo pensato, e cioè mi regolo in base agli inverni. quando scende troppo la temperatura lo metto dentro.
grazie mille:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao betty
per il nobile da noi non hai problemi a lasciarlo all'esterno i miei hanno svernato in terrazza, per l'amabile visto che non si deve dare un riposo così accentuato meglio metterlo in ambiente non riscaldato.
Come ben sai dalle nostre parti si scende sotto i 10 gradi solo da gennaio in poi quindi fino a dicembre credo potrai tenerlo tranquillamente fuori.

Alto