• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornithogalum nutans(?)

Clorophilla

Florello
Sono spuntati i bulbetti acquistati quest'inverno :froggie_r
Veramente io avevo preso l'ornithogalum nutans sulla base di questa foto
NUTANS_scheda.jpg

però ora me li ritrovo così
ornthogalumnutans.jpg

ornitogalumnutans1.jpg

ornithogalumnutans2.jpg

che siano gli arabicum? qualcosa non mi quadra:confuso: ...buffaloooooooooo:love_4:

Clorophilla

Florello
eccolo qui, ehmmm:ros: , avevo comprato una sessantina di bulbi a me sconosciutissimi, perdonatemi:martello:
Credo si tratti di allium cowanii bianco (per fortuna ho conservato tutti i sacchetti :D )
COWANII_scheda.jpg

spero che nasca l'ornithogalum...

Ultima modifica:

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,scusa ma questo post mi era sfuggito, comunque sono contento che hai risolto l'enigma e che quello che ti è fiorito è quello che hai comprato!
Molto bello l'ornithogalum, mi manca!!!
A proposito come sta il povero Dracunculus?é uscito?
Ciao

Clorophilla

Florello
Ciao,scusa ma questo post mi era sfuggito, comunque sono contento che hai risolto l'enigma e che quello che ti è fiorito è quello che hai comprato!
Molto bello l'ornithogalum, mi manca!!!
A proposito come sta il povero Dracunculus?é uscito?
Ciao
:cry: no Marco, il dracunculus è ito -:- l'abbiamo piantato ugualmente ma non si è sviluppato, e pensare che aveva già il butto, non abbiamo più visto nulla :storto:
ciao Marco :love_4:

buffalo66

Giardinauta Senior
Non è detto che sia passato a miglior vita, può comunque rispuntare l'anno prossimo, i miei quest'anno sono stupendi,sono dei piccol "boschetti" sparsi qua e la e sono in anticipo rispetto agli anni scorsi di quasi un mese!!!
Ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Per ora non ne ho,ma ancora non sono fioriti, alcuni hanno i boccioli,ma ci vorrà ancora qualche giorno, dopodichè farò un reportage!!! Ne ho in 6-7 parti del giardino,chissà che profumi ci saranno!!!

Ultima modifica:
Alto