1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Spicchi" di bulbi

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Luis 22, 14 Luglio 2010.

1. Luis 22

Luis 22 Giardinauta

Alcuni bulbi di tulipani che avevo non sono usciti.
    Andando a cercarli in terra li ho trovati alcuni marciti, altri completamenti secchi e sgretolati.
    Però da questi ultimi, all'interno di alcuni, ho trovato degli spicchi (non più di uno per bulbo) freschi e vitali.
    Non ho una foto però spero di essemi spiegato sulla loro descrizione, sono come i singoli spicchi dell'aglio.
    Per ora li ho presi e li ho appoggiati in un bicchiere all'ombra in attesa del da farsi.
    Potrebbero essere piantati? Ne uscirebbe qualcosa? E quando sarebbe il caso di farlo?

2. G.altamurano

G.altamurano Florello Senior

sono i bulbilli
    la bulbacea che li produce piu in fretta è l'aglio ma tutte le bulbacee li producono (a me li hanno fatti cipolle ciclamini e gigli) sono vitali e se li interri nasceranno nuove piante e si ingrandiranno fino a diventare dei bulbi veri e propri!
    ciao!

3. Luis 22

Luis 22 Giardinauta

Ciao! Grazie per la risposta!
    E' possibile interrarli già ora o meglio aspettare l'autunno, periodo ideale per i tulipani?

4. G.altamurano

G.altamurano Florello Senior

meglio se aspetti l'autunno ma se vuoi interrarli adesso non ci sono problemi
    ciao!

Condividi questa Pagina