• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Spicchi" di bulbi

Luis 22

Giardinauta
Alcuni bulbi di tulipani che avevo non sono usciti.
Andando a cercarli in terra li ho trovati alcuni marciti, altri completamenti secchi e sgretolati.
Però da questi ultimi, all'interno di alcuni, ho trovato degli spicchi (non più di uno per bulbo) freschi e vitali.
Non ho una foto però spero di essemi spiegato sulla loro descrizione, sono come i singoli spicchi dell'aglio.
Per ora li ho presi e li ho appoggiati in un bicchiere all'ombra in attesa del da farsi.
Potrebbero essere piantati? Ne uscirebbe qualcosa? E quando sarebbe il caso di farlo?
 

G.altamurano

Florello Senior
sono i bulbilli
la bulbacea che li produce piu in fretta è l'aglio ma tutte le bulbacee li producono (a me li hanno fatti cipolle ciclamini e gigli) sono vitali e se li interri nasceranno nuove piante e si ingrandiranno fino a diventare dei bulbi veri e propri!
ciao!
 

Luis 22

Giardinauta
Ciao! Grazie per la risposta!
E' possibile interrarli già ora o meglio aspettare l'autunno, periodo ideale per i tulipani?
 
Alto