• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ormoni radicali

checcox87

Aspirante Giardinauta
sto cervando di far duplicare una piana per talea e, come consigliato, mi hanno proposto di far uso di ormoni radicanti per favorire la crescita delle radici...
Non avendo nessuna esperienza potreste informarmi sulle tecniche che bisogna adottare??
grazie infinite...
BYE:Saluto:
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
allora esistono diue sembianze degli ormoni radicali: a polvere e liquido. L'ormone in polvere si usa così: immergere nell'acqua la talea e scrollare l'acqua di troppo; dopodiche immergerla umida nell'ormone in polvere per 3-4 cm e piantarla. Quello liquido è ancora più semplice: diluiscilo come di ce la confezione nell'acqua e immergici la talea per 24 ore dopodichè pianta. Cmq gli ormoni a causa della loro composizione sono sconsigliati dall' agricoltura biologica perchè possono addirittura modificare la pianta.
 

checcox87

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la tua esauriente risposta, almeno adesso ci capisco qualcosa di più...:slow:
Grazi 1000 ancora...
BYEBYE..:Saluto: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Checcox87:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

darioo

Aspirante Giardinauta
costo ormoni radicanti

salve a tutti! vorrei sapere quanto costano gli ormoni radicanti in polvere al vivaio + o - dato ke vorrei provare a fare una margotta ad un ginkgo!
grzie a tutti coloro che risponderanno
Dario.
 
Alto