• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine da Petrovic... sono nera!!!

soniag78

Apprendista Florello
quest'anno sto sistemando un terreno di 800 mq che ho acquistato un pò di tempo fa, come ben sapete...
mi è venuta la brillante idea di "allestirlo" a roseto...
quindi volendo fare un mega ordine (ero partita con 60 rose) cercavo un venditore che avesse rose a buon mercato...cerca cerca mi sono imbattuta così nel sito di Petrovic...
li ho contattati per sentire un pò di prezzi, sia per le rose che per la spedizione...
loro sono stati molto disponibili e mi hanno dato tantissime delucidazioni e consigli...
ci siamo messi daccordo sul prezzo che praticamente per 52 rose, di cui due in regalo da loro, dovevo pagare 195 euro spedizione compresa...
io contentissima il 21 gennaio sono andata a pagare tramite bonifico bancario questa cifra, alla quale sono stati aggiunti 20 euro per tasse sul bonifico internazionale, perchè la Serbia è extra-europea... a me andava bene comunque...
appena fatto il pagamento mi è stata mandata la ricevuta bancaria dell'addebito dalla mia banca ed io l'ho inoltrata, per dimostrare il pagamento...
non l'ho più sentiti per 5 giorni, momento in cui ho rimandato un'email per sapere se era arrivato l'accredito, speranzosa e comunque tranquilla perchè sapevo che ci volevano 3-4 giorni lavorativi...ieri(27 gennaio) mi hanno risposto dicendomi che l'accredito era arrivato, ma non di 195 euro, bensì di 170... gli ho risposto chiedendo spiegazioni, ma loro mi hanno detto che capiscono che io sia arrabbiata, ma che loro sul conto hanno 170 euro...
adesso sono veramente nera!! cosa cavolo posso fare? se vado alla mia banca loro che possono fare?
ho chiesto anche a petrovic di andarsi ad informare alla sua banca del perchè, ma mi sembra che a lui non frega più di tanto...
ma possibile che si trattengono altri 25 euro? con quale diritto?
uffa datemi per favore qualche consiglio, sono veramente arrabbiata!!
c'è qualcun altro che ha mai ordinato da loro? si è trovato bene?

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Non ho ordinato personalmente ma ho un'amico che l'ha fatto e sì, si è trovato bene. La mia impressione è che è un vivaio assolutamente serio e per niente truffatore.
Melissa

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io chiederei informazioni alla tua banca, dopotutto sono loro che hanno fatto il pagamento con i tuoi soldi.

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Le banche lavorano per soldi.
Sul tuo bonifico ci sono spese della TUA banca e della bance del ricevente.
Qst spese sono regolate da cìonvenzioni internazionali es.:
OUR tutte le spese, anche quelle della banca del ricevente, sono a carico dell'ordinante del bonifico
SHA ognuno paga le proprie spese.

Probabilmente, ma devi controllare sulla distinta della tua banca, il cassiere ti ha fatto un bonifico SHA, quindi ti ha fatto pagare le spese della tua banca. Al momento dell'accredito al ricevente la sua banca ha trattenuto le proprie spese, quindi lui non ha ricevuto l'intero importo.

Ciao
Anitka

soniag78

Apprendista Florello
sinceramente ci capisco proprio pochino di queste cose... però mi sembra allucinante spendere 45 euro per un bonifico bancario!!! che hanno dovuto prendere il treno per portargli i soldi?
non mi intendo di queste cose, ma mio marito ha fatto in passato dei pagamenti all'estero e non ha mai dovuto pagare ste cifre per la banca...
comunque in mattinata vado a sentire cosa mi dicono...

per Melissa... scusami, ma io non ho dato del truffatore a nessuno, che sia ben chiaro, ma ho voluto solo raccontare la mia disavventura se così si può definire, per avere dei consigli sul come muoversi...
certo, è vero che ho chiesto se a qualcuno era capitata la stessa cosa, dato che come pagamento mi hanno richiesto esplicitamente il bonifico, ed io sarei stata più contenta di fare un movimento con carta di credito prepagata...

Ultima modifica:

sara9

Giardinauta
:mazza: come osano a farti diventare :burningma.....

:) speriamo che tutto si risolva per il meglio, ho l'impressione che l'equivoco lo abbia generato la banca.....in Italia funziona sempre più spesso così.....ieri ho pagato un fax € 7.00!!!!
Se non fosse per queste spese senza senso non spenderesti tanto per 52 rose!

S

scardan123

Guest
molto semplicemente NON hai selezionato l'opzione che vengano addebitate a te le spese di commiissione della banca del ricevente.
Tu paghi 25 euro di commissione sul bonifico e probabilmente anche lui ne paga una ventina quando lo riceve.
E' per questo che ad esempio uso sempre la carta di credito o la postepay o paypal, mai il bonifico.

Senti petrovic se accetta paypal, altrimenti togli delle rose dall'ordine per un valore di 20 euro.
Altrimenti quei 20 euro da aggiungere di versamento te ne costano 65 (20 + commissione tua + commissione sua)

soniag78

Apprendista Florello
adesso ho ricevuto un'altra email da petrovic dove dice di non preoccuparmi... e che è la mia banca che mi ha trattenuto tutte queste spese, a lui hanno tolto solo 5 euro da 170 euro...sono sempre più inc....ata...
a me in banca non hanno detto niente di tutte ste spese che venivano trattenute successivamente!!! ora mi sentono....

Silvia62

Aspirante Giardinauta
:mazza: come osano a farti diventare :burningma.....

:) speriamo che tutto si risolva per il meglio, ho l'impressione che l'equivoco lo abbia generato la banca.....in Italia funziona sempre più spesso così.....ieri ho pagato un fax € 7.00!!!!
Se non fosse per queste spese senza senso non spenderesti tanto per 52 rose!

Vero!!! Speso mando soldi per Serbia e mi fanno pagare sempre minimo 35 eur...roba da matti. Se invece mandi dalla Germania le spese sono 10-15 eur. Così funziona in Italia ...purtroppo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao
Le banche lavorano per soldi.
Sul tuo bonifico ci sono spese della TUA banca e della bance del ricevente.
Qst spese sono regolate da cìonvenzioni internazionali es.:
OUR tutte le spese, anche quelle della banca del ricevente, sono a carico dell'ordinante del bonifico
SHA ognuno paga le proprie spese.

Probabilmente, ma devi controllare sulla distinta della tua banca, il cassiere ti ha fatto un bonifico SHA, quindi ti ha fatto pagare le spese della tua banca. Al momento dell'accredito al ricevente la sua banca ha trattenuto le proprie spese, quindi lui non ha ricevuto l'intero importo.

Ciao
Anitka

O marò, ma è allucinante! :eek:
Voglio dire, io, da perfetta ignorante, se andassi in banca e chiedessi di fare un bonifico di 195 euro (sono anni che non ne faccio onestamente, ma non mi ricordavo commissioni così alte), mi aspetto che l'operatore MI INFORMI del fatto che devo pagare 25 euro, quindi che mi faccia pagare in tutto 220 euro, no che me li toglie dalla somma da versare! :squint:

soniag78

Apprendista Florello
O marò, ma è allucinante! :eek:
Voglio dire, io, da perfetta ignorante, se andassi in banca e chiedessi di fare un bonifico di 195 euro (sono anni che non ne faccio onestamente, ma non mi ricordavo commissioni così alte), mi aspetto che l'operatore MI INFORMI del fatto che devo pagare 25 euro, quindi che mi faccia pagare in tutto 220 euro, no che me li toglie dalla somma da versare! :squint:

veramente io ho pagato già in partenza 20 euro, infatti il totale da me versato in banca è stato 195 euro per petrovic, più 20 euro di spese, quindi totale 215 euro e spiccioli...
solo che a lui sono stati accreditati 170 euro e ci ha dovuto pagare 5 euro di spese... quindi io ho versato 215 euro, a lui sono arrivati 165 euro... roba da pazzi!!!!

questa mattina ho fatto chiamare il direttore della banca da mio marito(se lo avessi fatto io :martello:), che lo conosce bene, gli ha detto tutta la vicenda ed ha detto che si informava sull'accaduto...

mi hanno richiamato proprio adesso e mi hanno detto che si scusano veramente tantissimo,però che io non ho specificato che dovevo pagare tutte le spese io... (cosa non vera, perchè avevo espressamente detto che servivano a pagare un ordine di rose...e lui lo ha pure scritto...)
che il direttore ha dato l'ordine di integrare i soldi mancanti al beneficiario senza ulteriori spese per me... mi sento veramente sollevata... ho fatto proprio una figuraccia con petrovic, e mi dispiace veramente moltissimo per l'accaduto...
volete sapere dove sono andati a finire i 25 euro che mancavano? alla sede generale della mia banca che è a Roma... meschini!!!!
ma mi hanno sentita... gliene ho dette quattro a quell'incompetente che mi ha fatto il movimento...
poi mi chiedevo, ma se invece di spendere 195 euro di rose, ne avessi spesi 30 euro, quindi versati 50 in banca, a petrovic non sarebbe arrivato nulla? perchè 20 euro per le spese nella mia banca, 25 in sede per il movimento fuori dall'europa e 5 euro li doveva pagare lui per l'accredito?! è una follia!!!!!!!!!

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Che ladri:eek:!!!
Io sono da Sarajevo e questo anno vado a visitare il mio fratello che abita in Serbia e le compro direttamente da Petrovic. Cosi evito tutte queste spese. Se sapevo per Petrovic prima (ero in Serbia a ottobre):martello::martello::martello:

belluccio

Maestro Giardinauta
sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!!!anche io ho un'amico che ha gia' acquistato da loro e ne è rimasto molto soddisfatto sia della loro serieta',sia della qualita' delle piante!!

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Soniag78,
Allora non ti ho capita. Sembravi avere dei dubbi sull'onestà dell vivaio; volevo solo dire che erano persone affidabili, niente di più. Non avevo intenzione di mettere parole nella tua bocca; e se l'ho fatto, chiedo scusa.
Melissa

S

scardan123

Guest
ne avessi spesi 30 euro, quindi versati 50 in banca, a petrovic non sarebbe arrivato nulla? perchè 20 euro per le spese nella mia banca, 25 in sede per il movimento fuori dall'europa e 5 euro li doveva pagare lui per l'accredito?! è una follia!!!!!!!!!

E' una follia fare bonifici fuori dall'unione europea infatti.
Meglio paypal o carta di credito. O postepay, che tanto è inserita nel circuito visa.
Di bonifici non se ne parla, le spese delle banche sono mostruose, un furto legalizzato.

soniag78

Apprendista Florello
sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!!!anche io ho un'amico che ha gia' acquistato da loro e ne è rimasto molto soddisfatto sia della loro serieta',sia della qualita' delle piante!!

bene, mi rincuori alquanto...
ho un pò rischiato perchè non ho mai sentito di nessuno che aveva acquistato da loro...
ma mi ero detta che forse ne sarebbe valsa la pena... sono sempre molto ottimista!!!

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...

sono felice che tutto si sia risolto per il meglio...

non vedo l'ora di ricevere le mie rose e di metterle finalmente a dimora, ma ci viorrà ancora un pò di tempo, perchè mi ha detto petrovic che in Serbia c'è una marea di neve...
quindi per ora non può assolutamente spedire...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mi congratulo per aver risolto il caso:)
Ma dimmi: 195euro per 52 rose spedizione compresa mi sembra un'ottimo affare se le rose sono di qualita', ma a questi soldi vanno aggiunti i famosi 65euro di dogana?

Alto