• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerta del museo giardino della rosa antica

teddy63

Esperto Sezz. Rose
1/2 delusione
3 in vaso sono davvero striminzite, meglio quelle a radice nuda
spucxv.jpg

2ylrbx5.jpg

13ye9ug.jpg

21ovq8p.jpg

xfxjzq.jpg

2nb90ls.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti sono un po' striminzite, soprattutto per essere rose innestate...

Comunque trattandole bene non avranno problemi, ci vorrà magari solo un po' di più prima di arrivare alla dimensione definitiva...

Mi piacerebbe vedere delle foto delle radici, se possibile...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Scusa Teddy, ma perché ti hanno mandato le bustine coi semini? Le avevi richieste tu? o è la politica dell'azienda?

M

mammagabry

Guest
ma perche' a me ancora non arrivano???
Io ho fatto il bonifico a meta' novembre,voi che l'avete ricevuto invece quando?
Che poi lo vogliono mandare a voi che avete il gelo qua sta germogliando anche quel poco che non vegetava!!!
se voi avete pagato dopo di me gli scrivo un email se no sto buona ad aspettare la fila

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Anche a me ne è arrivato uno così da 4 e poi un'altro da tre scatole ... ancora non ho avuto modo di aprirlo .. Teddy facci sapere che io prima di sabato non posso fare nulla .. sigh ....

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
io ho fatto esplicita richiesta di rinvio...qua fa troppo freddo! Mi hanno risposto che le rose sono state messe in vaso, al riparo, per essere spedite anche più avanti.
Credo che a riceverle siano solo coloro che abitano in climi decisamente più miti del Nord Italia: infatti, Teddy sta in Puglia e Giardinierra Inesperta a Roma.
Io ho fatto il bonifico il 14 ottobre...figurati. Non credo che evadano gli ordini per data di pagamento...comunque puoi comunicare con loro via mail, per metterti d'accordo sulla tempistica della spedizione, il Sig. Viti risponde sollecitamente.

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
In effetti tutto è pronto e se vuoi le rose ti basterà chiederle, rispondono sempre per e-mail e sono sempre gentilissimi.
Se il tempo permette l'impianto fattele pure mandare!
Per quanto riguarda i semi era un'altra offerta (€ 5,00 per non so quanti semi, ormai non ricordo più) e io per esempio, come pure Teddy credo, gli avevo chiesto di spedire tutto insieme.

M

mammagabry

Guest
grazie e che non volevo rompere piu' del necessario!
Beh la costiera abruzzese dovrebbe essere considerata zona a clima mite forse non e' ancora arrivato il mio turno tutto qui,a me sembra logico che smaltiscano le richieste in ordine di arrivo,del resto chi arriva prima ha diritto ad essere servito prima no?
se stanno mandando a voi che avete ordinato ad ottobre allora ce ne vuole,tanto non e' che mi sto muorendo dalla voglia di zappare :)

M

mammagabry

Guest
grazie e che non volevo rompere piu' del necessario!
Beh la costiera abruzzese dovrebbe essere considerata zona a clima mite forse non e' ancora arrivato il mio turno tutto qui,a me sembra logico che smaltiscano le richieste in ordine di arrivo,del resto chi arriva prima ha diritto ad essere servito prima no?
se stanno mandando a voi che avete ordinato ad ottobre allora ce ne vuole,tanto non e' che mi sto muorendo dalla voglia di zappare :)

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Allora scusa ma se hai la zappa pronta e il clima lo consente che aspetti a chiedergliele? Io ho fatto così, altrimenti me le avrebbe mandate a primavera in vaso (tra l'altro credo con aggravio di costi, ma nel mio caso ne avevo aggiunte altre 2 rispetto all'offerta, per cui non so ..), d'altronde mica disturbi, hai pagato!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
per averle devete solo sollecitare l'invio tramite email...
non spediscono perchè c'è ancora gelo, ma dove le temperature sono più miti spediscono senza problemi

i semini si richiedevano a parte, per € 5,00 in più (senza limiti di numero... pe decenza mi sono fermato a 6 :D)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le radici mi paiono molto buone....certo, l'innesto è un po' deboluccio.

Se però hanno buone radici e sono trattate bene penso non abbiano problemi a recuperare :)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
la Mme Hardy è talmente intricata di radici che non sono riuscito a scovare il punto d'innesto... ha un rametto nuovo che parte dalla base e non ho ben capito se sia un pollone :confuso:

Fausta

Maestro Giardinauta
Ieri ho ricevuto notizia che le mie rose rugose sono in viaggio, così senza preavviso...speriamo in bene, perchè qui il terreno è ancora gelato e non potrò metterle subito a dimora.
Appena arrivano vi chiederò gentilmente qualche consiglio...
Buona giornata a tutti!

soniag78

Apprendista Florello
Ieri ho ricevuto notizia che le mie rose rugose sono in viaggio, così senza preavviso...speriamo in bene, perchè qui il terreno è ancora gelato e non potrò metterle subito a dimora.
Appena arrivano vi chiederò gentilmente qualche consiglio...
Buona giornata a tutti!

se ancora il terreno è ghiacciato puoi metterle in vaso mentre aspetti il momento più propizio... :eek:k07:

Alto