• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OrchiORDINE!!!! ci aiutate????

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti per la lista!!! :hands13:: Che belle!! :love:
Comunque tre orchidee cominciano a diventare molte, sia per gli € sia perchè comunque essendo imbranato rischio di ucciderle!!
grazie:ros:,in realtà son tutte belle e scegliere per me è una tortura:D
io ho sia la equestris che la minimark,ma non chiedermi di aiutarti a scegliere:storto:,non son proprio capace:lol:
posso solo dirti che la equestris mi pare molto robusta,ce l'ho da agosto,piccolissima,su zattera...le radici sono sempre in crescita e ha una foglietta nuova,può sembrare poco,ma io le phal le ammazzo due alla volta:smok:
 

Robe

Guru Giardinauta
grazie:ros:,in realtà son tutte belle e scegliere per me è una tortura:D
io ho sia la equestris che la minimark,ma non chiedermi di aiutarti a scegliere:storto:,non son proprio capace:lol:
posso solo dirti che la equestris mi pare molto robusta,ce l'ho da agosto,piccolissima,su zattera...le radici sono sempre in crescita e ha una foglietta nuova,può sembrare poco,ma io le phal le ammazzo due alla volta:smok:

Io sto chattando con Tano che mi consiglia di mollare lo Zygo..
CHE MI DITE??? heeelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi dice di prendere l'equestris o una Vanda addirittura!!!!! :eek:
Allora, sapendo che non ho a disposizione sole diretto che mi dite?
La cosa che cerco è un'orchi facile e carina... che dilemma :cry:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Lo Zygo non ama la luce diretta per cui potrebbe andare bene al tuo caso però sappi che è bellissimo, profuma di giacinto, ma..... è leeeeeeeeeeeento!
 

marciopop

Giardinauta
perchè dovresti mollare lo Zygo?? secondo me per le tue condizioni va più che bene.
per le Vanda non ti conviene assolutamente perchè vogliono moooolta luce, caldo, sono ingombranti. inoltre vanno tutte da 1 a 3 anni a forza fiore, quindi ci passa un bel pò di tempo prima di vederne i fiori.
la Phal equestris invece è una buona scelta.
 

Robe

Guru Giardinauta
Lo Zygo non ama la luce diretta per cui potrebbe andare bene al tuo caso però sappi che è bellissimo, profuma di giacinto, ma..... è leeeeeeeeeeeento!

perchè dovresti mollare lo Zygo?? secondo me per le tue condizioni va più che bene.
per le Vanda non ti conviene assolutamente perchè vogliono moooolta luce, caldo, sono ingombranti. inoltre vanno tutte da 1 a 3 anni a forza fiore, quindi ci passa un bel pò di tempo prima di vederne i fiori.
la Phal equestris invece è una buona scelta.

Grazie!!!!!!!!! :hands13::hands13:
In effetti la Vanda mi spaventava proprio perchè è ingombrante, difficile e VUOLE SOLE DIRETTO!! (poi è a 2-3 anni a forza fiore..)
La cosa migliore mi sembrerebbe allora prendermi una equestris e uno zygo (profuma di giacinto... :rolleyes:)
bene bene
l'equestris arriverà in zatterina però?? :eek::eek: aiuto...
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie!!!!!!!!! :hands13::hands13:
In effetti la Vanda mi spaventava proprio perchè è ingombrante, difficile e VUOLE SOLE DIRETTO!! (poi è a 2-3 anni a forza fiore..)
La cosa migliore mi sembrerebbe allora prendermi una equestris e uno zygo (profuma di giacinto... :rolleyes:)
bene bene
l'equestris arriverà in zatterina però?? :eek::eek: aiuto...
no robe dovrebbe essere in vaso,io la presi da riboni e me la mandarono su zattera perchè erano finite quelle in vaso:eek:k07:
 

marciopop

Giardinauta
ricapitolando:
Silvia: paphio moquetianum x delenatii(fiorito)-dendrobium loddigesii(fiorito)-aerangis mooreana

Robe: Zygopetalum rhein moonlight-Phalaenopsis equestris.

Lill@: dendrobium kingianum-dendrobium mohlianum-pescatorea wallisii-paphiopedilum moquettianum x delenatii(fiorito)-brassolaeliocattleya yen corona green genii-cookara tropical snow flake

io:dendrobium aberrans-ascocentrum ampullaceum-pescatorea lamellosa-angraecum scottianum.

se confermate procedo con l'ordine.:froggie_r:froggie_r
 

Robe

Guru Giardinauta
confermo anche io!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
(Lill@, ma quante ne hai prese!!! :eek: non vedo l'ora di vederle!!)
Matteo, quindi le fai spedire a casa tua?
 

lill@75

Guru Giardinauta
confermo anche io!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
(Lill@, ma quante ne hai prese!!! :eek: non vedo l'ora di vederle!!)
Matteo, quindi le fai spedire a casa tua?

:ros:l'avevo detto che la lista non mi si accorciava............
 

Robe

Guru Giardinauta
Fatto!!!:D
vi tengo aggiornati!
Novità??? :food::food::food:
Entro quando dovrebbero arrivare?
Venerdì io torno in paese per passare la pasqua con i miei :hehe:
Sarò di nuovo a Cagliari mercoledì o giovedì prossimo comunque :rolleyes:
Anche se non fanno in tempo per venerdì non importa, so che sono in buone mani!! :D
 
Alto