• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OrchiORDINE!!!! ci aiutate????

Robe

Guru Giardinauta
Che bello che bello!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Prima di tutto decidiamo da chi fare l'ordine...:martello2 N&C? Orchidando? Consigliate!! :food:
Poi passiamo alle piantuzze!!! :food:
 

marciopop

Giardinauta
io avevo l'intenzione di farlo da Farinelli, ma ho dato la priorità a delle specie presenti sul sito di Nardotto.
ho scelto:
Angraecum scottianum
Ascocentrum ampullaceum
Pescatorea lamellosa
un mio amico invece prende il Dendrobium aberrans
 

silvia60

Florello
Ci sono anch'io :froggie_r
dopo la benedizione del mio guru decisi per:
Paphio Moquetianum x delenatii
Dendrobium loddigesii ( sono o non sono la Silvia dei dendrobium?)
E poi non saprei ma il numero perfetto è 3 :D
 

marciopop

Giardinauta
gli zygopetalum sono abbastanza semplici da tenere, bisogna solo far attenzione a non dare troppa acqua e non vaporizzare i nuovi getti.per il resto sono molto tolleranti.
 

lill@75

Guru Giardinauta
scusate:ros:....ho fatto un pò di spazio....la mia lista ......beh come dire,mi viene lunghissima e poi devo tagliare,ci sto lavorando ma se non sto attenta ricomincia ad allungarsi:cry:
 

Robe

Guru Giardinauta
gli zygopetalum sono abbastanza semplici da tenere, bisogna solo far attenzione a non dare troppa acqua e non vaporizzare i nuovi getti.per il resto sono molto tolleranti.
Ok, benissimo!!! Merci!! :D
Ha avuto paura!:D
:lol::lol:
scusate:ros:....ho fatto un pò di spazio....la mia lista ......beh come dire,mi viene lunghissima e poi devo tagliare,ci sto lavorando ma se non sto attenta ricomincia ad allungarsi:cry:
:food::food::food:
 

lill@75

Guru Giardinauta
io avevo l'intenzione di farlo da Farinelli, ma ho dato la priorità a delle specie presenti sul sito di Nardotto.
ho scelto:
Angraecum scottianum
Ascocentrum ampullaceum
Pescatorea lamellosa
un mio amico invece prende il Dendrobium aberrans
che belle le piante che hai messo in lista matteo:froggie_r,anche nella mia c'è una pescatorea,ma la wallisii...che dici è difficile???
 

marciopop

Giardinauta
non dovrebbe essere troppo difficile, vuole molte innaffiature durante la crescita, umidità elevata, poca luce, temperature intermedie, e non sopporta ristagni d'acqua.
 

mgrazia

Florello
Beati voi che potete comperare piante nuove..io vorrei forse farò una follia domani..se sto meglio, ma poi sarà una tragedia del dove metterla....le meravigliose miniatire ho una paura bestiale.. sono piccole e se le dimentico di bagnare ho paura che poi muoiano..
sapete..tu spruzzi..begni e poi pensi di aver dato l'acqua ed il rsto..ed il giorno dopo..la vedi lì..poverina un po' giù e pensi..tò a lei ieri non ho dato l'acqua? la bagni..e poi scopri che l'hai annegata..le grandi si sanno difendere...anche se sonoa volte meno carine..la mia masda ha iniziato a fiorire è una meraviglia..ma devo segnarmi sul calendario se l'ho bagnata ed il resto..divento matta..già lo sono ma così....
anch'io voglio tante piccoline......
rk01_01.gif


mg
 

lill@75

Guru Giardinauta
maria grazia io sono uguale,spazio non ne ho,ma le prendo lo stesso:lol:,
per il compleanno mi hanno regalato un pò di soldini:froggie_r perchè sanno che mi piacciono le orchi e non se ne trovano da queste parti:eek:k07:
mia sorella mi regala due minicattleya e un paphio:
brassolaeliocattleya yen corona green genii
cookara tropical snow flake
paphiopedilum moquettianum x delenatii,mi sa che è lo stesso di silvia:confuso:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ok, quindi Nardotto... :eek:k07:
Anche io ho scelto!! :food: prendo:

Aah... secondo voi poi è meglio la phal mini mark o la equestris?? :food:
Che bello!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r


Se non vuoi sbagliare, prendile tutte e due, non ti pentirai certamente!:lol::lol::lol:.
 

Robe

Guru Giardinauta
io mi vergogno,mancano ancora i dendry.....
Complimenti per la lista!!! :hands13:: Che belle!! :love:

Se non vuoi sbagliare, prendile tutte e due, non ti pentirai certamente!:lol:.
:eek::eek::eek: NON DIRMELO NEANCHE PER SCHERZO CHE IO POTREI PURE PRENDERTI SUL SERIO!!! :lol::lol:
Dai, scherzo... Comunque tre orchidee cominciano a diventare molte, sia per gli € sia perchè comunque essendo imbranato rischio di ucciderle!!
 
Alto