• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchids glass-house

chiara86

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi e la prima volta che scrivo qui!!!!sono iscritta da un po' ..........ho letto e riletto i vostri vari forum e grazie a molti di voi guardate che cosa e uscito fuori...........la mia prima teca tutta fatta da me ......mi meraviglio di me stessa...che ne pensate???? trovate qualcosa di sbagliato? ciau ciau:cool2:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao ragazzi e la prima volta che scrivo qui!!!!sono iscritta da un po' ..........ho letto e riletto i vostri vari forum e grazie a molti di voi guardate che cosa e uscito fuori...........la mia prima teca tutta fatta da me ......mi meraviglio di me stessa...che ne pensate???? trovate qualcosa di sbagliato? ciau ciau:cool2:image

Ciao Chiara benvenuta
per farci vedere la foto devi pubblicarla su uno di quei siti dove si possono fare i foto album, altrimenti non la vediamo :Saluto:

giada92

Giardinauta
io non coltivo orchidee e nel complesso in giardinaggio mi tengo su cose abbastanza semplici
però allevo moltissimi animali, tra cui gli anfibi
arrivo al dunque: per le raganelle ad esempio si fanno terrari che ricreano in tutto e per tutto pezzi di foresta, piante tropicali comprese
bè, senza spendere 1000 euro, prendete un vecchio acquario o teca che magari avete in cantina dimenticato, oppure vi fate tagliare 4 lastre dal vetraio
ci mettete il substrato (per le raganelle si usa la fibra di cocco.....poi non so se le orchidee resistono; so che le bromelie crescono bene), l'impianto di illuminazione e se volete proprio esagerare i nebulizzatori automatici (ma essendo 4 lastre di vetro penso che nebulizzando manualmente un paio di volte al giorno avreste l'umidità richiesta.....con la fibra di cocco poi ancora meglio visto che trattiene umidità)
ed ecco qua l'orchidario, con molto meno di 1000 euro :)
se poi qualcuno ha la doppia passione di piante tropicali e anfibi tropicali....una foresta con orchidee e raganelle sarebbe fantastico :)

Anna Chiara

Giardinauta Senior
io non coltivo orchidee e nel complesso in giardinaggio mi tengo su cose abbastanza semplici
però allevo moltissimi animali, tra cui gli anfibi
arrivo al dunque: per le raganelle ad esempio si fanno terrari che ricreano in tutto e per tutto pezzi di foresta, piante tropicali comprese
bè, senza spendere 1000 euro, prendete un vecchio acquario o teca che magari avete in cantina dimenticato, oppure vi fate tagliare 4 lastre dal vetraio
ci mettete il substrato (per le raganelle si usa la fibra di cocco.....poi non so se le orchidee resistono; so che le bromelie crescono bene), l'impianto di illuminazione e se volete proprio esagerare i nebulizzatori automatici (ma essendo 4 lastre di vetro penso che nebulizzando manualmente un paio di volte al giorno avreste l'umidità richiesta.....con la fibra di cocco poi ancora meglio visto che trattiene umidità)
ed ecco qua l'orchidario, con molto meno di 1000 euro :)
se poi qualcuno ha la doppia passione di piante tropicali e anfibi tropicali....una foresta con orchidee e raganelle sarebbe fantastico :)

Si il mio sogno... adoro le ranocchiette colorate... ma procedo un pò alla volta...
Prima sto pensando di sistemare le orchiduccie che già ho in casa e poi magari qualche compagno d'avventura ce lo metto che dite?
:love_4:

Alto