• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee Macro - Valeria

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Salve!

Alcune delle mie 18 orchidee sono in fiore ed altre si preparano... succede sempre qualcosa con quasi 20 orchidee in giro per la casa: vediamo cosa si riesce a raccontare con le foto. (anche perché oggi mi è arrivato l'obiettivo macro :love:)

LAVORI IN CORSO!! :D

DSC_1719forum.jpg

1forum.jpg

Ultima modifica:

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Molto belle ... non trascurare però i tramonti che sono stupendi :)

puoi anche condividere direttamente da flickr con copia incolla dell' HTML/BBCode che trovi in condividi.

Ultima modifica:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i fiori e altrettanto le foto! Te l'avevo detto che sei una fotografa grandiosa!! :love:

Ah ah ah Grazie!!! Si fa quel che si può.. e con il nuovo obiettivo si può un po' di più :D

Molto belle ... non trascurare però i tramonti che sono stupendi :)

puoi anche condividere direttamente da flickr con copia incolla dell' HTML/BBCode che trovi in condividi.

Ah, non ci avevo pensato al collegamento flickr.. provo un attimo, perché magari si vede direttamente l'anteprima più grande :D Grazie della dritta e dell'apprezzamento!!

E il 105mm micro fu #13 di vALeRiA MoRRonE sfumatura فاليريا, su Flickr

E il 105mm micro fu #18 di vALeRiA MoRRonE sfumatura فاليريا, su Flickr
Però aggiungo questa che non è comunque su Flickr :D

DSC_1787forum.jpg

Ultima modifica:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Beata te che hai la reflex... Comunque anche l'ultima foto é stupenda :love:

Grazie :tupitupi:

Beh, si.. per molto tempo ne ho tranquillamente fatto a meno della reflex; l'importante è prendere familiarità con l'apparecchio che si ha tra le mani, qualunque esso sia.. poi copro macchina e la scelta dell'obiettivo non sono dettaglio da poco ;)

Certo, con soggetti come le orchidee poi c'è da divertirsi :eek:k07:

Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Si, anche con le compatte si hanno buoni risultati, ma soprattutto nelle macro la differenza si vede :)
Ancora complimenti per le piante e le foto :love:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
che meraviglia :)

Bella questa!! Ha dei colori particolarissimi :eek: :love:

molto particolare questa! la foto come le altre è stupenda

C'erano un sacco di orchidee (phal) sui carrelli vicino alle casse.... dopo aver fatto 800 volte avanti e dietro come un orso in gabbia, spostando qualche pianta di quelle più all'esterno, ho scoperto questa meraviglia. A dir la verità ce n'erano tante stupende (non è stato facile prenderne solo una) ma è proprio così che la stavo cercando: la versione con petali che si aprono di questa che ho preso tempo fa ce n'erano tante di questo genere, ma con lei è stato amore a prima vista :D

Non se ne esce..... son troppo belle queste piante :love:

Grazie a tutti e come sempre grazie a te Miki00; sempre contenta di sapere che apprezzi questi scatti :)

Ultima modifica:
Alto