• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra di orchidee a Cavareno (Val di Non-TN)

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti,

l'Associazione Trentina Orchidee di cui faccio parte ha organizzato per questi giorni (oggi e domani) una piccola esposizione di orchidee all'interno della manifestazione ornitologica che si sta tenendo a Cavareno.

All'interno della manifestazione l'associazione ha fatto un angolo in cui sono esposte le orchidee dei soci assieme ad alcuni esemplari di rivenditori che hanno dato anche loro un piccolo contributo.
Oltre all'esposizione è presente anche un piccolo stand dove sono in vendita alcune orchidee (Phalaenopsis, Cymbidium, Vande, Paphio e qualche altra piantina) In vendita ci sono poche orchidee botaniche, ma diversi ibridi molto carini.

E ora che ho fatto una piccola prefazione comincio a postare qualche foto :)
Alcune le ho fatte io, alcune le ha fatte Desi

Parto con qualche fiore dell'esposizione.

queste sono masdevallia ibride

IMG_4126.jpg


IMG_4127.jpg


un dendrobium Phalaenopsis

IMG_4128.jpg


lui è un Angrecum se non ricordo male

IMG_4130.jpg


Cattleye

IMG_4131.jpg


IMG_4132.jpg


Ibridi di Miltonia

IMG_4133.jpg


IMG_4134.jpg


Un altra Cattleya ibrida

IMG_4135.jpg


Stanhopea

IMG_4136.jpg
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
una piccola Vanda

IMG_4137.jpg


un piccolo quadretto d'insieme

IMG_4139.jpg


Cattleya

IMG_4140.jpg


un altra visione d'insieme

IMG_4142.jpg


Psychopsis

IMG_4145.jpg


coleogyne pandurata

IMG_4160.jpg


Cattleya maxima

IMG_4147.jpg


Alcune di cui non ricordo il nome (sono belle ma non sono il mio genere)

IMG_4148.jpg


IMG_4150.jpg


e ancora qualche scorcio sulla composizione in generale

IMG_4152.jpg
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marco, grazie per le foto!! molto belle, il mio augurio è che questa esposizione abbia il più grande successo che possa esistere!!!
Complimenti Complimenti Complimenti
 

marco837

Florello Senior
IMG_4155.jpg


un piccolo Bulbophyllum (che ora non è più in esposizione dato che si trova a casa di Desi, e quando sarà sfiorito una piccola divisione sarà anche a casa mia)

IMG_4158.jpg


Continuo con una Cattleya

IMG_4163.jpg


Un altra foto dell'Angrecum

IMG_4164.jpg


Qualche Paphio

IMG_4167.jpg


Ancora Cattleye (vanno per la maggiore in questo periodo)

IMG_4168.jpg


IMG_4172.jpg


un bellissimo cirrhopetalum elizabeth ann (se non fosse così grande sarebbe venuto a casa mia...)

IMG_4173.jpg


IMG_4174.jpg


Ora passo a qualche orchidea che era in vendita

i Paphio la facevano da padroni. cen'erano diversi molto carini

IMG_4175.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie x l efoto Marco.
Che belle piante.
Molto particolare (almeno x me) è la coleogyne pandurata e l'Angrecum.
Molto carini anche i paphio.

Ciao
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
bellissime!!Quindi parte di queste piante sono le vostre orchidee?? :hands13::hands13:complimenti e auguri !!:hands13:
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille per i complimenti!
Molte di queste piante sono dei soci dell'associazione.
Alcune delle più belle come la Catleya Maxima sono di ClaudioTN. Sfortunatamente la foto non le rende giustizia.
La pianta è davvero molto bella, ma i fiori migliori non erano a favore di fotocamera :)
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Peccato non averlo saputo prima: oggi pomeriggio avrei potuto farci un giro...
Comunque complimenti per la mostra, belle piante!
 

marco837

Florello Senior
Peccato non averlo saputo prima: oggi pomeriggio avrei potuto farci un giro...
Comunque complimenti per la mostra, belle piante!

Faccio il mea culpa :martello::martello::martello:
la prossima volta avviserò con il dovuto anticipo.
in ogni caso sul sito dell'associazione c'è il calendario con i prossimi appuntamenti.
Questa mostra non è nulla di imperdibile (belle piante in esposizione, ma poche botaniche da poter comprare).
Comunque prossimamente ci saranno davvero delle cosette da non lasciarsi sfuggire!
 

Ari68

Florello
Marco e Desi tanti complimenti per le foto e per il reportage,adesso mi mangio ancora di piu' le unghie per quello che mi sono persa:martello::martello:!!

Mannaggià a me mi sono innamorata della coleogyne pandurata mamma quanto è bella!!:love:

Dimmi Marco è difficiile da tenere? Grazie per l'info,auguro a te e Desi una buona domenica.:Saluto::Saluto: :love_4:
 

marco837

Florello Senior
Ciao Ari, non ho un gran rapporto con i coleogyne dato che non riuscirei ad offrire le giuste cure. Specialmente per quanto riguarda il riposo invernale che vuole la specie. Non sono tra le piante più semplici da tenere se non hai il posto ideale.
 

Robe

Guru Giardinauta
Caspita, quante delizie!!! Bravi ragazzi la mostra dev'essere stata un successone!!! :D :hands13:

Grazie per le foto! :D
 

zeug49

Florello Senior
Bellissime Orchi e stupende foto !!!!!
Accipicchia una SIGNORA mostra, mi sembra veramente moooooolto graziosa, mille grazie per averci reso partecipi dell'evento, anche se distanti !!!!!
COMPLIMENTI !!!!!!
zeug
 
Alto