• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Vanda Denisoniana

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Questa è la mia Vanda in fiore da Febbraio è appesa sul bastone delle tende davanti alla finestra

ilg9he.jpg


4iyxy.jpg


come si vede nella prima foto anche lo stelo di sinistra ha aperto tutti i fiori:flower:

Io nebulizzo almeno due volte al giorno, se fa caldo anche di più:Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anna, è davvero bellissima!!!
è proprio vero che l'amore per le orchidee supera ogni altra cosa: io le ho tutte sul tavolo della cucina che è davanti ad una grande finestra a nord-est, così hannob tanta luce... e non mi interessa se sono antiestetiche.. è lì che loro stanno bene!
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Grazie Mg è davvero bella, mio marito si è innamorate delle Vanda:lol:

Pensa Occhidigrano che io ho riempito la casa, non so più dove metterle, aspetto che arrivi il caldino per poterle sistemare sul terrazzo:Saluto:
 

mgrazia

Florello
se tu vedessi che camera di pranzo ho..due balconi pieni ..e poi su una mensola sino a pochi giorni fa le alte..e se mi sogno di comprare le due che voglio..mi sa che vado dormire in giardino..se la serra non funzionerà...e per le piane e per i figli questo e altro...mg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Carissime,
devo dire che sono in ottima compagnia!!!
Come mi sento capita, chi non prova non può comprendere...
Io ogni giorno le guardo bene per vedere se tutto è ok, parlo con loro... le spruzzo con amore... :love:
Per il momento non ho figli, quindi dopo il moroso e gli affetti di familiari e amiciali vengono loro... e tutte le mie altre amate piante, naturalmente... :flower::flower::flower:
Ma se la "malattia" è così progressiva non so cosa accadrà fra un po' di anni... dovrò cambiare casa??? :storto:
 

mgrazia

Florello
no comprerai casa in base a loro..vedrai i figli e tra un pannolino e l'altro le orchi..poi un periodo non riuscirai a fare nulla quando sono piccoli e vogliono tanta attenzione o vanno a scuola e tu a lavorare..poi quando diventeranno grandi e di tempo ne riavrai..ci ritroveremo..sempre che sia ancora viva e\o capacedi intendere...purtroppo questa è la vita..ma sei in otima compania...infatti questo è il forum dei orchimatti...questo è un virus moooolto grave..ciao icoa mg
 

zeug49

Florello Senior
Questa è la mia Vanda in fiore da Febbraio è appesa sul bastone delle tende davanti alla finestra


come si vede nella prima foto anche lo stelo di sinistra ha aperto tutti i fiori:flower:

Io nebulizzo almeno due volte al giorno, se fa caldo anche di più:Saluto:


Da fiaba !!! splendida Vanda !!!!! Bravissima :hands13:
zeug
 
Alto