occhidigrano
Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sono una new-entry anche se la mia passione, anzi direi malattia, per le orchidee dura da circa 3 anni, quando il mio moroso mi regalò una bellissima Phalenopsis (anzi a dire il vero nel vaso ci sono 2 piante vicine-vicine), dapprima da me considerata come una pianta "snob", quindi conosciuta, amata e coccolata
, che ricambia ogni anno il mio amore con bellissime fioriture (senza mai averla concimata). La Piccina (così si chiama) è ora in compagnia di una Miltoniapsis (ancora senza nome), regalata al mio papy ma trasferita da me per più adatte condizioni "climatiche", e di un'altra Phal regalatami dal mio moroso sabato scorso dopo che, vistala all'Esselunga, non riuscivo + a staccarle gli occhi di dosso...
La primavera risveglia la natura e ha risvegliato il mio pollice verde, tanto che, nonostante il poco spazio che ho a casa, vorrei compare su ebay da un venditore londinese che pare affidabile (pepy0_0) delle piccole piantine di orchi da allevare con amore.
E qui giunge la mia domanda ai numerosi esperti del forum: conoscete la specie Vanda Denisoniana? E' facile da coltivare in appartamento? Diventa molto grande?
Ho cercato in internet ma c'è poco a riguardo... confido in voi.
Grazie mille anticipatamente!:flower:

La primavera risveglia la natura e ha risvegliato il mio pollice verde, tanto che, nonostante il poco spazio che ho a casa, vorrei compare su ebay da un venditore londinese che pare affidabile (pepy0_0) delle piccole piantine di orchi da allevare con amore.
E qui giunge la mia domanda ai numerosi esperti del forum: conoscete la specie Vanda Denisoniana? E' facile da coltivare in appartamento? Diventa molto grande?
Ho cercato in internet ma c'è poco a riguardo... confido in voi.
Grazie mille anticipatamente!:flower: