• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea sfiorita

perlarosa

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa darmi consigli per la mia orchidea?sta sfiorendo non riesco a capire se il suo stato sia normale o sintomatologia di carenza:acqua,luce....
 

Allegati

  • 2016-04-24 07.57.01.jpg
    2016-04-24 07.57.01.jpg
    195,8 KB · Visite: 14
  • 2016-04-24 07.57.22.jpg
    2016-04-24 07.57.22.jpg
    179,3 KB · Visite: 21

vapanisi

Aspirante Giardinauta
So che molte persone gettano le orchidee dopo la fioritura ... non farlo! Rifiorirà ! Molta luce (non sole diretto), poca acqua e ... tanto amore! Non tagliare gli steli verdi: potrebbero lanciare nuovi steli floreali. Qui comunque trovi tutte le istruzioni per l'uso!
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
E soprattutto sappi che entro sei mesi compariranno nuovi steli e nuovi fiori! Le mie sono sei anni che sfioriscono e poi rifioriscono.
Ma devi metterle l'acqua nel piattino altrimenti ha sete. È ricorda che quando sfiorisce non è morta! Sarebbe un peccato buttarla via!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la tua orchidea ha molta sete, metti ammollo in acqua temperatura ambiente e lasciala finchè le radici da grigie diventano verdi,
sgocciola bene e poi riponi
ribagna quando le radici cominceranno a tornare grigie, non esagerare con gli ammolli, quando le radici sono diventate troppo secche se eccedi con gli ammolli poi tendono al marciume, per cui fai attenzione finchè non sono tornate belle verdi e "cicciotte"
e NON lasciare acqua nel sottovaso, a lungo andare le radici a continuo contatto con l'acqua marciscono

molta luce non sole diretto, temperature sopra i 18°
 
Alto