• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema alla mia orchidea

Beh, se vuoi favorire la radicazione si...
La pianta spende molte energie per tenere gli steli in attività.

Altrimenti, se vuoi provare a vedere se la pianta riesce comunque a produrre radici e mantenere gli steli, rimane una tua scelta :)
Magari sarà poi lei a decidere di seccare gli steli perché non riesce ad alimentarli per agevolare la produzione di nuove radici...
 

biro46

Maestro Giardinauta
Ma tutti tutti?

come ti ho detto la pianta deve spendere energia per fare radici, se la spende per fare fiori che prendono prevalenza sulla radici avrà un recupero difficile e lento, mentre se tagli gli steli TUTTI avrà un recupero più veloce e come conseguenza ti emetterà in un tempo più breve dei nuovi steli
 

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Beh, se vuoi favorire la radicazione si...
La pianta spende molte energie per tenere gli steli in attività.

Altrimenti, se vuoi provare a vedere se la pianta riesce comunque a produrre radici e mantenere gli steli, rimane una tua scelta :)
Magari sarà poi lei a decidere di seccare gli steli perché non riesce ad alimentarli per agevolare la produzione di nuove radici...
Dopo 10gg la pianta sta spingendo per fare nuove radici alcun segno sugli stessi di secchezza! :) stasera vi metterò nuove foto al momento la pianta ha le radici all aria è solo appoggiata a un vaso!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
M

Millian

Guest
puo' darsi che nuove foglie sostituiscano quelle vecchie.
Man mano che le radici cresceranno si idrateranno
 

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Mantenere gli steli è una fatica per una pianta con poche radici.
Mantenere gli steli è un azzardo.
Salve a tutti la mia orchidea ha messo finalmente le nuove radici e sta facendo i gialli re quelle foglie ormai disidratate ha emesso una nuova foglia e gli steli che avevo tenuto sembrano essere ancora vitali non ha deciso la pianta di farli seccare! :) eliminate le vecchie radici e levate le foglie gialle dovrebbe essersi ripresa no? :) stasera vi mando le foto :) al momento è senza terriccio radici all aria è la bagno 15minuti in ammollo una volta a settimana! :)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
M

Millian

Guest
ottimo!!!!
se la tieni senza bark, puoi aumentare la durata dei bagnetti man mano che le temperature si alzano.
(in estate le mie stanno in ammollo anche per un giorno intero, senza danni)
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Salve a tutti la mia orchidea ha messo finalmente le nuove radici e sta facendo i gialli re quelle foglie ormai disidratate ha emesso una nuova foglia e gli steli che avevo tenuto sembrano essere ancora vitali non ha deciso la pianta di farli seccare! :) eliminate le vecchie radici e levate le foglie gialle dovrebbe essersi ripresa no? :) stasera vi mando le foto :) al momento è senza terriccio radici all aria è la bagno 15minuti in ammollo una volta a settimana! :)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Una volta alla settimana con le radici all'aria?? Ohibo! Diciamo tre o quattro e gli altri giorni una spruzzata alle radici.

Ciao

Carlo
 

biro46

Maestro Giardinauta
Salve a tutti la mia orchidea ha messo finalmente le nuove radici e sta facendo i gialli re quelle foglie ormai disidratate ha emesso una nuova foglia e gli steli che avevo tenuto sembrano essere ancora vitali non ha deciso la pianta di farli seccare! :) eliminate le vecchie radici e levate le foglie gialle dovrebbe essersi ripresa no? :) stasera vi mando le foto :) al momento è senza terriccio radici all aria è la bagno 15minuti in ammollo una volta a settimana! :)

Le mie ibride sono a radici all'aria per scelta mia e le bagno tutti i giorni anche se sono ancora in serra, bagnarle una volta alla settimana decisamente troppo poco
 
Alto