• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea nuova supermercato

Harris71

Aspirante Giardinauta
Ho comprato al supermercato a 6,99 questa phalenopsis... c è una discussione in merito al fatto che la mia compagna x darmi il permesso di lasciarle sul tavolo ( posto più luminoso e con poca luce diretta) vuole mettere un coprivaso e qua la domanda: c è qualche problema per le radici? Sé rimangono al buio?

Allegati

• 9F8E68D3-40E0-4F41-B836-C008B645F49F.jpeg
    9F8E68D3-40E0-4F41-B836-C008B645F49F.jpeg
    148,5 KB · Visite: 16

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Basta che non sia troppo stretto in modo da lasciare spazio per l’areazione, il buio alle radici non è un problema

Harris71

Aspirante Giardinauta
Altra domanda: voi che dite meglio cambiare vaso? È molto umido e ci sono molte radici... l ho appena presa ed è in fiore

Allegati

• 7AAE38B7-55AB-4DC5-AE1D-70F59301B4FF.jpeg
    7AAE38B7-55AB-4DC5-AE1D-70F59301B4FF.jpeg
    72,2 KB · Visite: 10

nonna papera

Aspirante Giardinauta
Aspetta che sfiorisca e poi la rinvasi (se non è urgente farlo adesso, io non lo farei).

Se la vuoi tenere sul tavolo almeno un sottovaso mettiglielo (per il coprivaso è solo questione di estetica), sennò la tua fidanzata se la prende con te quando si troverà il tavolo macchiato dell'acqua ;)

PS: Adesso ti sembra che le radici siano molte e vorresti un vaso più grande, ma ti conviene valutare una volta che l'avrai svasata e ripulita. In genere il vaso da 12 potrebbe essere ok anche per i prossimi rinvasi (ogni 2/3 anni)

Alto