• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario fai da te!!!

Ari68

Florello
Beh!!!!
manco per qualche ora e che mi combinate!!! :lol::lol::lol:

Allora l'orchidario per risparmiare (visto che quello presentato a schio costa na follia e non hanno ancora deciso nulla sulla vendita) vorrei farlo io, di aiuti ne ho, mio marito e parenti vari (un falegname!!! :D)

Ora però per riscaldare che ci metto?
le lampade? quali scegliere, intensità etc
il rilevatore di umidità?
il nebulizzatore? (se sarà necessario)?
insomma i dati tecnici per cominciare!!!

:love_4:

Chiedi a Ariel se il suo funziona bene.
Se ti risponde di sì,il ragazzo che l'ha costruito nel link ha segnato tutto l'occorrente vai a guardare lì.
A livello estetico visto che hai il falegname te lo fai fare in sintonia con l'arredamento della stanza dove vuoi sistemarlo a seconda se vuoi una cosa moderna o classica.:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Perche non fai una copia in miniatura o anche extra big :slow::lol: del orchidario di Ariel ?! ti hanno già postato il link dove fa vedere come e stato costruito quindi ti poi ispirare li :D

:love_4::Saluto:
 

Ari68

Florello
Perche non fai una copia in miniatura o anche extra big :slow::lol: del orchidario di Ariel ?! ti hanno già postato il link dove fa vedere come e stato costruito quindi ti poi ispirare li :D

:love_4::Saluto:

E' veramente bello e anche se ho poca conoscenza mi sembra ben costruito l'orchidario di Ariel.

Luca il ragazzo che lo ha costruito ha messo il link con il materiale usato per farlo, con quei dati è piu' facile orientarsi poi uno può esteticamente farselo personalizzato magari con il legno bianco o colorato a seconda dei propri gusti o il stile della casa.

Io ne ho in mente uno particolare, presente gli acquari quelli incassati nel muro che si vedono da ambo le parti? Ho una parete da buttare giu' prossimamente la posizione non avrebbe il sole diretto ma tantissima luce penso che sarebbe bellissimo e di grande effetto!!:Saluto::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
E' veramente bello e anche se ho poca conoscenza mi sembra ben costruito l'orchidario di Ariel.
Luca il ragazzo che lo ha costruito ha messo il link con il materiale usato per farlo, con quei dati è piu' facile orientarsi poi uno può esteticamente farselo personalizzato magari con il legno bianco o colorato a seconda dei propri gusti o il stile della casa.

Io ne ho in mente uno particolare, presente gli acquari quelli incassati nel muro che si vedono da ambo le parti? Ho una parete da buttare giu' prossimamente la posizione non avrebbe il sole diretto ma tantissima luce penso che sarebbe bellissimo e di grande effetto!!

Guarda guarda!!! Che bello dovrebbe uscire!!! Ci avevo pensato anche io ma a me manca il muro :lol::lol::lol:

Perche non fai una copia in miniatura o anche extra big del orchidario di Ariel ?! ti hanno già postato il link dove fa vedere come e stato costruito quindi ti poi ispirare li

Si si lo avevo ben preso in considerazione, solo volevo vagliare anche qualche altra possibile alternativa... magari riesco a farne più di uno!!! :D :lol: MAGARI!!!
il mio sogno è di farene tre!! Uno da freddo, uno temperato e uno tropicale!!! :D:love::food:
Esagero? :lol:
:love_4:
 

Ari68

Florello
Si si lo avevo ben preso in considerazione, solo volevo vagliare anche qualche altra possibile alternativa... magari riesco a farne più di uno!!! :D :lol: MAGARI!!!
il mio sogno è di farene tre!! Uno da freddo, uno temperato e uno tropicale!!! Esagero? :lol:
:love_4:

Hai deciso di metterti in proprio e prossimamente anche di venderle le orchidee??:lol::lol::lol::lol:

Attenta che se ti riempi di troppe orchidee poi devi rinunciare alle vacanze chi te le cura tutte, ci hai pensato???

Scherzi a parte io non avendo nessuno cerco un pò di contenermi in maniera tale che se anche avrò qualche perdita d'estate poi non ci rimango tanto male rimpiazzo e via!!! D'altronde il ricambio ci vuole!!!:Saluto::love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Hai deciso di metterti in proprio e prossimamente anche di venderle le orchidee??

Attenta che se ti riempi di troppe orchidee poi devi rinunciare alle vacanze chi te le cura tutte, ci hai pensato???

Scherzi a parte io non avendo nessuno cerco un pò di contenermi in maniera tale che se anche avrò qualche perdita d'estate poi non ci rimango tanto male rimpiazzo e via!!! D'altronde il ricambio ci vuole!!!

Magari fossi in grado di aprire un bel garden specializzato!!! :ciglione: :crazy:
Magari fra qualche annetto!!! :lol::lol::lol:
Fortunatamente per ora non ho problemi in estate, sto istruendo per bene mamma e suocera debitamente attaccate pure loro dal virus ma in maniera ancora leggera!!!
E poi stavo già pensando anche alla serra!!! :fischio: :cool3: :inc:
Mah si vedrà come procederà il tutto!!!
Intanto spero di vedere almeno una fioritura mia!!! Non ci sono ancora riouscita mannaccia me!!!
Però le mie orchi le ho quasi tutte rinvasate percui i tempi di rifioritura sono sicuramente più lunghi!!!
Incrociamo le dita!!! :eek:k07:
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
E' veramente bello e anche se ho poca conoscenza mi sembra ben costruito l'orchidario di Ariel.

Luca il ragazzo che lo ha costruito ha messo il link con il materiale usato per farlo, con quei dati è piu' facile orientarsi poi uno può esteticamente farselo personalizzato magari con il legno bianco o colorato a seconda dei propri gusti o il stile della casa.

Io ne ho in mente uno particolare, presente gli acquari quelli incassati nel muro che si vedono da ambo le parti? Ho una parete da buttare giu' prossimamente la posizione non avrebbe il sole diretto ma tantissima luce penso che sarebbe bellissimo e di grande effetto!!:Saluto::Saluto:


Bella idea la tua Ari .. ti auguro di riuscire a farlo .. immagino l’effetto che farebbe :rolleyes:
e1181.gif
 

Ari68

Florello
Bella idea la tua Ari .. ti auguro di riuscire a farlo .. immagino l’effetto che farebbe :rolleyes: image

Grazie Caterina
ci stò lavorando sopra assieme ad un mio amico che istalla condizionatori a livello industriale il quale si è offerto di darmi una mano per quel che riguarda l'impianto di riscaldamento e raffreddamento dell'orchidario (Lui fà impianti anche nelle serre perciò i parametri li conosce). Ci stiamo documentando per bene e quando sarà ora speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono,il tipetto è in gamba nel settore climatizzazione/elettronica.

E poi per il resto intendo la personalizzazione c'è l'imbarazzo della scelta.Ho intenzione di creare attorno all'orchidario nel muro un gioco di faretti,sassi e mattoncini di marmo scalpellato o mattoncini facciavista il progetto mi stà entusiasmando spero di spostarmi di casa nel breve periodo,intanto preparo il tutto.
Grazie ancora un bacione :Saluto: :love_4:
 
Alto