• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario fai da te!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, è da qualche mese che per la testa di realizzare un orchidario... :crazy:
Solo che avrei anche delle esigenze estetiche dato che vivo in un piccolo appartamento e lo vorrei mettere in salotto... :martello:

Chi riesce a farmi un bel resoconto dettagliato di ciò che serve (per ora partirei da uno tropicale, da caldo) e qualche buon consiglio su come realizzarlo? :D

:love_4:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Ma vuoi fartelo tu o comprarlo già pronto?

Io ho il tuo stesso problema e non avendo molta dimestichezza con il bricolage ho preferito acquistare un terrario, questo
nuovoorchidario.jpg


misure 45x45x60, l'ho preso usato ma in rete l'ho visto anche a 105 euro spese di spedizione comprese. Esclusa l'illuminazione e materiale vario ovviamente (ventoline umidificatore ecc), solo teca e sfondo
 

renato58

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da qualche mese che per la testa di realizzare un orchidario... :crazy:
Solo che avrei anche delle esigenze estetiche dato che vivo in un piccolo appartamento e lo vorrei mettere in salotto... :martello:

Chi riesce a farmi un bel resoconto dettagliato di ciò che serve (per ora partirei da uno tropicale, da caldo) e qualche buon consiglio su come realizzarlo? :D

:love_4:

Anna Chiara
Questo signore non si è perso d'animo !!!!
http://greenorchid.forumup.it/viewtopic.php?t=1327&mforum=greenorchid
 

Ari68

Florello
Perchè quell'articolo l'ho trovato in un altro forum, dove un utente spiegava come si è costruito un orchidario , e tu dici che sai dove trovarlo !!!!!!!!!!:confuso:

Ti sei perso qualche puntata del forum :lol::lol:
In quel forum il ragazzo che lo ha costruito lo metteva in vendita causa trasferimento vai alla sezione fotografie pag.2 e lo troverai.:Saluto:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
Ti sei perso qualche puntata del forum :lol::lol:
In quel forum il ragazzo che lo ha costruito lo metteva in vendita causa trasferimento vai alla sezione fotografie pag.2 e lo troverai.:Saluto:
Sarò anche scemo ,ma io non lo trovo... (per quello che può importare.... )
comunque era una bella teca,peccato venderla!
 

Ari68

Florello
Sarò anche scemo ,ma io non lo trovo... (per quello che può importare.... )
comunque era una bella teca,peccato venderla!

No non dire così qui nessuno è sc...
E' l'orchidario che ha preso Ariel guarda bene che lo trovi è bellissimo.
Chi l'ha costruito ha fatto davvero un gran bel lavoro.:Saluto::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Beh!!!!
manco per qualche ora e che mi combinate!!! :lol::lol::lol:

Allora l'orchidario per risparmiare (visto che quello presentato a schio costa na follia e non hanno ancora deciso nulla sulla vendita) vorrei farlo io, di aiuti ne ho, mio marito e parenti vari (un falegname!!! :D)

Ora però per riscaldare che ci metto?
le lampade? quali scegliere, intensità etc
il rilevatore di umidità?
il nebulizzatore? (se sarà necessario)?
insomma i dati tecnici per cominciare!!!

:love_4:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
No non dire così qui nessuno è sc...
E' l'orchidario che ha preso Ariel guarda bene che lo trovi è bellissimo.
Chi l'ha costruito ha fatto davvero un gran bel lavoro.:Saluto::Saluto:
Se è in questo forum. è certo che lo trovo ! Se è nell'altro ...lo conosco poco, e ci vorrà un po'di calma ,magari non a quest'ora visto che domani alle 6 c'è la sveglia !
Speriamo di incontrarci a metà novembre qui a Vicenza c'è una bella esposizione in un garden che conosce anche Anna Chiara !:sleep2:
Ciao !
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Se è in questo forum. è certo che lo trovo ! Se è nell'altro ...lo conosco poco, e ci vorrà un po'di calma ,magari non a quest'ora visto che domani alle 6 c'è la sveglia !
Speriamo di incontrarci a metà novembre qui a Vicenza c'è una bella esposizione in un garden che conosce anche Anna Chiara !:sleep2:
Ciao !

si si la obbligo io a venire renato!!!
non ti preoccupare!!!
e poi che immane sacrificio le stai chiedendo!!! :lol::lol::lol:
:love_4:
 

Ari68

Florello
A proposito hai visto quello della mostra di Thiene vero?
E' una ditta di Cartigliano che lo ha costruito,anche quello è bello anche se lascia a desiderare un pò l'estetica ma a quella si puo' porre rimedio.
Sono in contatto con i titolari per sapere quando decideranno di metterlo in commercio.Dovevano ancora decidere come metterlo in vendita e a quanti soldi anche se a quanto mi hanno fatto capire il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 euro.
Se ti interessa l'indirizzo c'è l'ho, mi hanno anche detto che vendono anche solo il blocco luci e nebbulizzatore se uno si arrangia a farsi la teca.:Saluto:
 

Ari68

Florello
Se è in questo forum. è certo che lo trovo ! Se è nell'altro ...lo conosco poco, e ci vorrà un po'di calma ,magari non a quest'ora visto che domani alle 6 c'è la sveglia !
Speriamo di incontrarci a metà novembre qui a Vicenza c'è una bella esposizione in un garden che conosce anche Anna Chiara !:sleep2:
Ciao !

Lo trovi sì hai le indicazioni:sezione fotografie pagina 2 è lì.
Certo che vengo a metà novembre a Vicenza ci mancherebbe altro....lo conosco anch'io quel garden ho già perlustrato il posto ero in missione segreta!!!:lol::lol:

si si la obbligo io a venire renato!!!
non ti preoccupare!!!
e poi che immane sacrificio le stai chiedendo!!! :lol::lol::lol:
:love_4:

Sarà un grosso sacrificio e tu lo sai ,ma farò questo sforzo immane.Il garden è a 25 Km da casa mia,e ci vengo anche a costo di farmela di corsa tanto in 3 orette ci arrivo:lol:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Sarà un grosso sacrificio e tu lo sai ,ma farò questo sforzo immane.Il garden è a 25 Km da casa mia,e ci vengo anche a costo di farmela di corsa tanto in 3 orette ci arrivo:lol:

ecco lo spirito da maratoneta di Ari che si fa avanti!!! :lol::lol::lol:

Allora domani avevo intenzione di passare al garden per informazioni in merito (se faccio a tempo) poi vi comunico ciò che ho appreso!!! :crazy:
:love_4:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
Mi spiace che ci siamo tutti e 3 solo a questa ora tarda !!!! Io devo andare a dormire !!!!!!!!
Domani seguirò l'eventuale seguito della chiaccherata!
 
Alto