• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidario fai da te Cercasi Consigli

Tarassaco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguo questo sito da lungo tempo, grazie a tutti voi per tutte le volte (tante) che ho imparato qualcosa.

Ultimamente, da circa tre mesi, ho un pallino fisso (premetto che sono alle prime armi, la mia conoscenza è solo derivata da letture e sporadici consigli di un amico): costruirmi da solo un orchidario da interno e dopo aver letto le varie discussioni mi son sorte alcune domande.

Innanzi tutto, vorrei costruire una teca alta 150 cm (consideto lo spessore in cui allogierò l'illuminazione 10 cm) profonda 60 cm e larga 100 cm, vorrei creare una parete di sfondo in polistirolo o schiuma spray (ho gia letto su come trattare il pannello: cementite, acrilici a base d'acqua e un plastificante per isolare il tutto), preferirei usare materiale naturale ma ho paura che posizionando sassi troppo grossi andrei a rompere il fondo della teca. Sul fondo della teca vorrei avere 10 cm di acqua compreso il fondo a sassolini (acqua che sarà filtrata da un pompa da acquari con la quale mi piacerebbe ricreare un piccola cascata su un lato della parete di fondo).