• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchibo'

alcol

Bannato
non ho capito, te ci sei anche domenica?

spero non ci siano altri minori.......... al tuo seguito.............
almeno vicino a me :D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Alcol, non credo ci saranno altri minori neanche al mio seuito...ma lasciamo perdere...
Bhe...comunque Anna, hai ragione, dovete confermare le vostra presenza, senno le porte per voi resteranno chiuse:D:D:D
Scherzavooooo:D:D:D, però sarebbe carino sapere chi di noi orchidioti viene!:D

Ciao:D:D:D
 

alcol

Bannato
mi e' stato appena detto che


MUNDIFLORA (equador) e' arrivata a Bologna
ALO Orchidee (Carlos, Brasile) e' gia' a Bologna da una settimana

I WAIWANESI PARE CI SIANO E CHE SIANO A MILANO CON PESO: 3 QUINTALI di piante :fifone2::storto::eek::eek::eek:

sara' figurato? ma essendo 7000 piante... :storto: zeug, in quella saletta, gli altri li mettete in giardino perche' altrimenti.......... :inc::lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mi e' stato appena detto che...
alcol, come da Regolamento sei pregato di non spammare lo stesso messaggio in ogni discussione anche lontanamente pertinente a mostre e simili; altrove l'ho cancellato come doppione :squint:

P.S.: Ma ti pagano per fare tutta 'sta pubblicità a mostre ed espositori?!? :rolleyes:
 

alcol

Bannato
alcol, come da Regolamento sei pregato di non spammare lo stesso messaggio in ogni discussione anche lontanamente pertinente a mostre e simili; altrove l'ho cancellato come doppione :squint:

P.S.: Ma ti pagano per fare tutta 'sta pubblicità a mostre ed espositori?!? :rolleyes:


:squint::squint::squint::squint::squint::squint::squint::squint:
 

catia78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :) domenica ci sono pure io...con moroso al seguito...:D:D:D altrimenti chi mi porta gli acquisti....:lol::lol::lol:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ragazzi...inizia il conto alla rovescia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

- 11 OREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D:D:D:D

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lol:
 

mark96

Giardinauta
mostra bellissima,sopratutto perchè c'erano le flask e le piantine appena deflaskate in vendita :eek:
dopo postero' foto,con calma!
 

Maga magò

Giardinauta
Ciao a tutti,sono stata ad Orchibò e devo dire ne sono rimasta un pò delusa!Forse perchè immaginavo la mostra differente ed essendo abituata aMPC.....insomma volevo vedere più piante.
Siamo sicuri che le Taiwanesi avessero 7000 piante?Comunque ho fatto pochi acquisti che poi posterò in giornata.La parte che mi è piaciuta di più è stata quella all'interno dove si vendevano le flask di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Nota simpatica , ho conosciuto Mark 96 che mi ha accompagnato nelle scelte delle flask e altro....
a presto con le foto:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao a tutti,sono stata ad Orchibò e devo dire ne sono rimasta un pò delusa!Forse perchè immaginavo la mostra differente ed essendo abituata aMPC.....insomma volevo vedere più piante.
Siamo sicuri che le Taiwanesi avessero 7000 piante?Comunque ho fatto pochi acquisti che poi posterò in giornata.La parte che mi è piaciuta di più è stata quella all'interno dove si vendevano le flask di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Nota simpatica , ho conosciuto Mark 96 che mi ha accompagnato nelle scelte delle flask e altro....
a presto con le foto:Saluto:

si c'erano! ovviamente quando qualcosa finiva portavano un altro scatolone dal magazino sito nel retro della villa.
peccato che non ci siamo visti :( non sarai mica quella signora con marito che era anche a varese ed alle cene? :storto::confused:

Piu' piante? che dire, come numero o varieta'? non e' poi che tutte le varieta' si adattino ai nostri climi e peggio, molte non sono neppure esportabili a prescindere con o senza cites (se non ho letto male la normativa).

di fatto volevi intendere piu' varieta' o piu' ammasso di piante dello stesso tipo?.

attendiamo foto! attenzione ai flask che richiedono una procedura particolare di riadattamento delle piante (per il fuori flask)... se hai seguito il corso, no problem! altrimenti ti consiglio di cercare sul forum il video corso di marisa :ciglione: ed il martello volante :hands13::Saluto:... a parte la battuta e' OTTIMO!.
 

eriqa

Florello
Io devo fare i complimenti a gli organizzatori aerado, hanno fatto un bellissimo allestimento..mi è piaciuta tantissimo tutta la descrizione del processo di impollinazione delle orchidee fino alla semina e nascita delle orchidee..
 

Maga magò

Giardinauta
Pretorian?????'chi si cela sotto questo nome.....provo ad indovinare?Chissà se è sufficente cambiare nome e non perdere lo stile :burningma!!!!!!che ci contradistingue
Comunque non sono la signora con il marito perchè sono venuta con un'amica e poi sono sempre stata con Mark96....parliamo della mostra
Conosco benissimo il procedimento del deflasking perchè mi appassiona moltissimo ma non mancherò di vedere il video che consigli.....ecco le mie pochissime foto
le flask:
14tvua0.jpg

2l8hs8k.jpg

vista d'insieme
10day35.jpg

2wcinh2.jpg

168tlk5.jpg

b6brba.jpg

2vdprps.jpg

16gg8ao.jpg

2s64t4z.jpg

SEGUE.....
 

Maga magò

Giardinauta
Il mio acquisto.....7 cm fiore compreso : Haraellaretrocalla, Taiwan fragranto orchid
24o3ucm.jpg

L'ho dovuta sistemare diversamente perchè aveva solo sfagno e non mi piaceva.....
nuova sistemazione
i3gjzs.jpg

dentro ha questo supporto in plastica per non farla asciugare subito
33tjebo.jpg

infine le mie deflaskate.....in quarantena
1499q12.jpg

scusate la lungaggine , spero di non avervi annoiato:Saluto:
 
Alto