• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchi worchi 2012

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) complimenti!!!

sostegno alla mannii :), bellissimo l'ibrido giallino con i petali stropicciati :D

la Schoenorchis è fantastica!! la mia pare non voglia fiorire quest'anno, pazienza

bellissimo anche il nuovo acquisto, anche quello che non si vede :) l'ho vista ad Alessandria :)

:Saluto:
 

worchi

Giardinauta
piccolo aggiornamento
equestris blu lips
(che ogni volta inizia a fiorire quando sono in vacanza, sono convinta che lo faccia apposta)

IMG_0352.jpg


e intanto aspetto la fioritura di un kingidium e della haraella, tutte e due con un principio di stelo ma che quest'anno
mi sembrano un po' in ritardo
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima l'equestris blu lip :love: (bellissime anche tutte le altre sopra) è proprio il periodo di fioritura per questa pianta, l'ho vista anche da Spulky e anche la mia ha aperto i primi 2 fiorellini :) sono carinissime ste piantine!!!
Bravissima!! :hands13: :hands13:
 

worchi

Giardinauta
sì bellissime e poco rognose queste piccolette, ho letto che le vostre han fatto un keiki, spero lo faccia anche la mia dato che è anche lei made in nardotto
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si hanno fatto keiki, ma basali e quindi non si staccano (almeno io non lo faccio) diventa solo più folta la pianta madre e magari il prossimo anno fiorisce con 2 steli :) allora speriamo che diventi mammina anche la tua!
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh si, :D
non lo fanno apposta solo a te è proprio il loro periodo di fiorire :D

bellissima!!
 

worchi

Giardinauta
piccolo aggiornamento! il primo fiorellino di una piccola piantina per la quale nutro odio e amore e che quest'anno ha fatto anche un keiki

kingidium decumbensis
HPIM3871_zps206a1a94.jpg


questo invece è un nuovo acquisto, una piccola phal ibrida...questo colore ancora non l'avevo ed è anche profumata :D
HPIM3882_zps60deb494.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per il piccolino :D

ottima scelta per la phal nuova :)

io sto cercando di trattenermi quando vado al supermercato, altrimenti ogni volta torno con una phal nuova.... c'è sempre un colore che mi manca tra quelle in vendita!!! :D
 

worchi

Giardinauta
non dirmelo spulky, a volte neppure ci passo dal reparto piante per non cadere in tentazione. Devo dire che con questa mi sono fatta del male dato che ero in un vivaio, difficile non guardare anche la sezione orchi....ci voleva però, per consolarmi di non essere andata ne a varese orchidee ne a viridalia (uffa perchè la gente si sposa a settembre!).
 

worchi

Giardinauta
Grazie a tutti! Devo dire che sono particolarmente felice dell'oncidium ornithorynchum che è in assoluto la mia orchi preferita
 
Alto