• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchi worchi 2010

worchi

Giardinauta
finalmente mi decido a farvi vedere qualche mia fioritura:

la mia prima in assoluto un cymbi ibrido preso lo scorso anno che è rifiorito moooolto lentamente prima di Natale

HPIM2174.jpg


HPIM2178.jpg


una phal ibrida acquistata l'anno scorso che per prima ha rotto la tradizione della verdura in casa mia

HPIM2359.jpg


un timido tentativo del dendro, io e loro proprio non leghiamo...

HPIM2252.jpg


questa phal mannii è quasi mia, l'ho presa con steli in formazione a orticoline e contando il viaggio in metro per il ritorno a casa non ci speravo proprio, è anche profumata

HPIM2309.jpg


e questa è un acquisto fresco fresco di oggi, finalmente ho trovato un'ascocenda a un prezzo buono e dopo un po' di tentennamenti e complice la mamma tentatrice...

HPIM2351.jpg
 

fabiom

Giardinauta
i..... complimenti, queste tue piante sono a dir poco spettacolari...... una cosa solo posso dire: complimenti davvero!!!!!!!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti per tutte le tue fioriture , mi piacciono tutte ,specialmente l’ascocenda con quella abbondanza di fiori e boccioli :D:love:

:Saluto:
 

Ika89

Aspirante Giardinauta
Cielo. l'ascocenda è davvero stupenda!! E le altre sono proprio meravigliose, che invidia. Ti faccio i miei complimenti *__*
 

worchi

Giardinauta
mi son scordata di rispondere sui dendrobium:martello:, in realtà non c'è niente di grave...sopravvivono...stanno lì non fanno niente non muoiono ne vegetano, ogni tanto fanno lezione di volo dalle mensole...ma forse il dendro phal adesso combina qualcosa di buono si intravede qualcosa dal centro delle foglie: dita incrociate.

:tupitupi:ieri per consolarmi sono andata in pellegrinaggio a Varese da Riboni e non potevo andarmente senza un ricordo (o due):tupitupi:. Come mi piacerebbe lavorare in un posto così!

la Phal lindenii

HPIM2401.jpg


e la neofinetia falcata detta "orchdea dei samurai"

HPIM2400.jpg
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti hai fatto dei bellissimi acquisti :love: la neofinetia ha uno stello o un keikino :confuso:

:Saluto:
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
caspita mi ero persa questa discussione:fifone2::fifone2: sono bellissime, complimenti:hands13::hands13:anche gli ultimi acquisti niente male:love::love:la lindenii poi mi piace proprio tanto:love::love::Saluto:
 
Alto