• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ora legale

luckybamboo

Florello Senior
il vero dramma sarà lunedì mattina, quando suonerà la sveglia alle 7....e fuori sarà ancora un po' buio......:sleep2: :sleep2: chi mi convincerà a scendere dal letto......:martello:

C

clau75

Guest
Che bello! Con l'ora legale ricomincio a vivere!!
Soprattutto perché così riesco a fare le pulizie in casa il venerdì e ad avere tutto il sabato libero :froggie_r :froggie_r

E la sera si fanno le passeggiate in bicicletta!!

tuberosa

Giardinauta Senior
:hands13: che bello! Cambia l'ora ed è come se già fosse estate. Meglio del primo giorno di primavera che è solo sul calendario e quasi quasi neanche te ne accorgi...invernooooo....:lingua:. .Guardi l'ora e :eek: ma non è ancora buio....sono le sette?!!? non ho ancora preparato la cenaaaaaaa!!!!!!!

luckybamboo

Florello Senior
aaaaaaaaaaaaaahhh che fatica alzarsi stamattinaaaaaaaaaaa :cry: :cry:
sto ancora dormendo.................zzzzzzzzzzzzzzzz :sleep2: :sleep2: :sleep2:
sob sob......:baf:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non dirlo a me.
Stamattina persino Lamù, che di solito miagola e ci sveglia, quando ci siamo alzati è arrivata in cucina, ci ha guardato, ed è tornata a letto...

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaahhh che fatica alzarsi stamattinaaaaaaaaaaa :cry:
sto ancora dormendo.................zzzzzzzzzzzzzzzz :sleep2:
sob sob......:baf:

ma come? non eri contenta? :D

io sto così...... :baf: :baf: :baf: :baf: :baf:

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Non dirlo a me.
Stamattina persino Lamù, che di solito miagola e ci sveglia, quando ci siamo alzati è arrivata in cucina, ci ha guardato, ed è tornata a letto...

:lol:

certo che per gli animali, che hanno un orologio interno che spacca il secondo, dev'essere una cosa proprio strana questa cosa del cambio dell'ora....:squint:

T

teresatita

Guest
ieri la giornata è passata in un momento. Non ci eravamo neanche svegliati ed era già ora di pranzare!

B

bobino

Guest
Ehm, dico timidamente la mia..

Io personalmente la odio :burningma con tutto il cuore.
Non me ne importa nulla di un'ora di sole in più. ci metto un mese ad abituarmi e resto stanca tutta l'estate fino a che vivaIddio, non arriva di nuovo l'ora solare :froggie_r
La trovo innaturale e la riprova ne è tutti i disagi che proviamo :cool2:
Ok, vado a tentar di svegliarmi :sleep2:
Buona giornata a tutti :froggie_r

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
Io personalmente la odio :burningma con tutto il cuore.
Non me ne importa nulla di un'ora di sole in più. ci metto un mese ad abituarmi e resto stanca tutta l'estate fino a che vivaIddio, non arriva di nuovo l'ora solare :froggie_r
La trovo innaturale e la riprova ne è tutti i disagi che proviamo :cool2:
Ok, vado a tentar di svegliarmi :sleep2:
Buona giornata a tutti :froggie_r

ppuanto, Bobino, basterebbe tenere sempre l'ora legale tutto l'anno, invece di cambiare mille volte :rolleyes:

R

riverviolet

Guest
Dio mi abbia in gloria! L'unica cosa su cui sono daccordo è che la si potrebbe smettere di cambiare continuamente, mi sento Nosferatum stamattina e peggio ancora stavo ieri.
Forse fà tanto il saperlo, ci autossuggestiona, forse la primavera che si trascina in alti e basi di temperature, sole e pioggia, ci mette sù un bel carico da novnta, con strascichi di tristezza da buio e umidità e di freddo e lampi di cielo sereno con sole che rinfranca il cuore.
Ma oggi non sò cosa darei per non sentirmi così straccio!
I miei figli invece pare che abbiano le Duracell, beati loro! :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
river :eek:k07: forse sarà anche il fatto di saperlo, ma secondo me il nostro cervello percepisce che il ritmo giorno/notte è variato.... ed è variato all'improvviso da un giorno all'altro! :squint:

tulipa

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
domenica torna l'ora legale!!! :froggie_r :froggie_r un'ora in più di luce la sera :froggie_r
non ne potevo più di tornare a casa col buio......:D
un po' di sonno in meno.... ma ne vale la pena.......

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
river :eek:k07: forse sarà anche il fatto di saperlo, ma secondo me il nostro cervello percepisce che il ritmo giorno/notte è variato.... ed è variato all'improvviso da un giorno all'altro! :squint:
Sì sì, hai ragione, varia di fatto, non è quelo che intendevo con l'autosuggestione.
Dobbiamo cambaire l'orologi, per forza e quindi sappiamo che sarà un problema camminare ritti, quindi c'è un carico di preoccupazione in più, questo inendevo.
Ora però, sò perchè lo chiamano Fuso orario, siam fusi tutti quanti così. :lol:

C'è una giornata grigia, ma talmente grigia che par che il cielo si sia abbassato! :fifone2:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Sì sì, hai ragione, varia di fatto, non è quelo che intendevo con l'autosuggestione.
Dobbiamo cambaire l'orologi, per forza e quindi sappiamo che sarà un problema camminare ritti, quindi c'è un carico di preoccupazione in più, questo inendevo.
Ora però, sò perchè lo chiamano Fuso orario, siam fusi tutti quanti così. :lol:

C'è una giornata grigia, ma talmente grigia che par che il cielo si sia abbassato! :fifone2:

ah! ho capito... (vedi? sto ancora peggio del solito, buahahahaha! :D )

da me c'è il soleeeee! :lingua:

Alto