sto iniziando a diventare leggerissimamente fobico
aiuto! fermatelo vi prego!
questo è l'intervento di vincenzo. Dove ha parlato di personaggi pittoreschi riferiti ai cortei? Io non lo trovo. Ne ho parlato io, ma lui non si riferiva al mio intervento, ma a personaggi "pittoreschi" che possono mostrarsi per quello che sono senza timori o alcuni in maniera eccessiva e volgare. Per non parlare della inutilità di una legge perchè va di moda difenderli.OMOFOBIA ...non so cosa sia ,anche in rima . cioè punto
Per me non c'è differenza fra gay o etero se corretti ed educati. PUNTO
Personaggi pittoreschi che possono in questo momento dimostrare il loro essere senza timori (giustamente)ed a volte anche sfacciatamente e volgarmente ( alcuni). puntoOgnuno con il suo cxxo ci fa quello che vuole .
I gay sono Gay o checche oppure froci ,chiamateli come volete ,sono persone a cui portare rispetto quando fanno altrettanto ,con cui essere educati quando lo sono e maleducati quando no.
Ci sono Gay a modo, educati ecc. come ci sono gay maleducati ,sconci e zozzi.
Sono sempre gay ,ma si differenziano anche fra loro(come gli etero)e non bisogna per "legge" difenderli perchè adesso è di moda.
Rispetto per tutti quando si è rispettati altrimenti si contracambia.
Dove stà la differenza?
in ognuno di noi.
In questo forum ci sono persone educate maleducate ,altezzose,arroganti,gente che si sente superiore forse perchè sa mettere in fila 4 parole senza errori e crede di potersi permettere tutto (non alludo a nessuno ed in generale a molti).
caxxxte ,queste sono solo caxxxte di chi si sente qualcuno e vuole dimostrarlo così(nella vita di tutti i giorni forse è molto diverso).
I cavalieri sono finiti perchè il cavallo oggi si m angia , quindi chi pensa di fare il cavaliere può scendere da cavallo che non serve, bene o male ci difendiamo tutti benino credo.
Dai che forse ci stiamo svegliando un pò.......stiamo forse risvegliando quest'angolo morto ?
ciao
vincenzo
... che riduce il discorso gay al fatto che ognuno col proprio cxxo ci fa quello che vuole (lasciando intendere che l'omosessuale è solo questo) ....
Qui, voglio portare la mia personale esperienza (maschietti non sfregatevi le mani, perchè non è quello che pensate ...).
Per "cultura", insegnamenti familiari e non, sono sempre stata tollerante nei confronti di chi non la pensasse, vivesse, sentisse come me. Un conto, però, è essere aperta un conto è capire.
Nei confronti delle persone omosessuali non ho mai avuto pregiudizi ma, devo ammettere che, quando il mio pensiero è andato a persone con questo orientamento, la sfera che ho preso in considerazione è sempre stata quella sessuale. Ne ero conscia ma, non avendo mai avuto amicizie o conoscenze approfondite con coppie gay o lesbiche, non avevo "esperienza" circa la loro affettività e facevo fatica ad immaginarla ...
Una decina di giorni fa, il casorolleyes
ha voluto che prendessi posto in un vagone del treno dove, accanto a me c'era una coppia di gay già maturi e nei posti dirimpetto, una fila più avanti, un'altra coppia omosessuale di universitari.
Le due persone più mature erano, evidentemente una coppia già da anni che si comportava da tale, senza troppi slanci e parlavano della loro Ditta ed uno rimproverava l'altro di essere troppo disponibile con i clienti che appena avevano qualche problema lo chiamavano ...
I due ragazzi erano uno più bello dell'altro, poco più che ventenni ed uno si pentiva d'aver scelto quella facoltà mentre l'altro lo guardava adorante, rassicurandolo circa le sue capacità ... non scorderò mai i loro occhi negli occhi, l'amore che passava fra loro, la mano che si posava per fargli sentire tutto il suo affetto ...
Io penso che mano mano che le persone che ancora si nascondono, abbandoneranno il timore e vivranno con naturalezza la loro omosessualità, vedere una coppia omo o etero che si bacia o si scambia tenerezze, non farà alcuna differenza ... e non succederà più che la Lalle della situazione, rimanga rapita ad osservare, con tutta la discrezione del caso, una scena d'Amore a cui non aveva mai avuto la fortuna di assistere ...
Sicura che dopo di te non sia passato qualcuno a disinfettare il treno?
Bellissimo Lalle. Altrettanto spesso l'amore omosessuale nasce da feeling mentale prima che da feeling fisico che poi é la prima cosa che uno va a pensare. E se io ho feeling mentale con una ragazza non ci posso fare niente ... certo che sembriamo un po' tutti perbenisti, nessuno che discrimina, tutti d'accordo... io dico sinceramente che per le aspirazioni che ho nella mia vita, mi opporro a eventuali sentimenti omosessuali che potrò provare in futuro (forse e chi lo sa) limitandoli a una profonda amicizia. Sembra una frase brutta e tutti si lanceranno all'attacco eviscerando ogni singola parola che ho usato e chiedendo spiegazioni magari, ma a leggere questi post sembra quasi che la stragrande maggioranza di noi sarebbe disposto a cambiare subito partner se si innamorasse di una persona del suo stesso sesso, con la leggerezza che avrebbe se l'amante fosse dell'altro sesso... tutti bravi amorevoli e disponibili, qualcuno pure infervorato...... mi sembra così poco lo specchio della società reale! In qualunque posto mi recassi scoprirei che la metà della gente non accetta l'omosessualità e qui neanche uno. Quindi sbattendomene della sensibilità lo dico: accetto le idee di tutti e non giudico certamente il prossimo dalle sue preferenze sessuali, ma non le adotterei per me. Non so se quello che ho scritto riesce a rendere l'idea di quello che penso... il senso é che per me é indifferente se il mio vicino mangia panini a rosetta o sfilatini, ma per me gli sfilatini non li comprerei mai perché mi piacciono di più le rosette! Non é che il mondo é diviso in fobici e filici e basta
... mi opporro a eventuali sentimenti omosessuali che potrò provare in futuro (forse e chi lo sa) limitandoli a una profonda amicizia. Sembra una frase brutta e tutti si lanceranno all'attacco eviscerando ogni singola parola che ho usato e chiedendo spiegazioni magari, ma a leggere questi post sembra quasi che la stragrande maggioranza di noi sarebbe disposto a cambiare subito partner se si innamorasse di una persona del suo stesso sesso, con la leggerezza che avrebbe se l'amante fosse dell'altro sesso... tutti bravi amorevoli e disponibili, qualcuno pure infervorato...... mi sembra così poco lo specchio della società reale! In qualunque posto mi recassi scoprirei che la metà della gente non accetta l'omosessualità e qui neanche uno.
uno stupido povero è UNO STUPIDO
mentre uno stupido ricco è UN RICCO.
intendevo dire che chi ha comportamenti di violenza o di irrisione nei confronti degli omosessuali probabilmente ha una omosessualità latente che non riesce ad accettare.
Adesso ci sono dei gay discriminati ma sono discriminati perché soggetti diversi o perché soggetti deboli?
Per me la seconda per la ragione di sopra.
Io la penso diversamente. Per me nell'omosessualità c'è un discorso sessuale eccome, come nell'eterosessualità. Io potrei avere un feeling mentale incredibile con un'altra ragazza ma non me ne potrei mai innamorare, c'è la componente sessuale che me lo impedisce. E' difficile da spiegare ma sinceramente non riesco a scindere le due cose: innamoramento/sesso, per me sono un tutt'uno. Diversamente è amore fraterno, è amicizia, è amore filiale, tutte forme di amore, certo, ma non è la stessa cosa dell'amore per un eventuale partner....Altrettanto spesso l'amore omosessuale nasce da feeling mentale prima che da feeling fisico che poi é la prima cosa che uno va a pensare.
si può solo ipotizzare che l'amore non abbia sesso. Ma in realtà bisogna trovarsi dentro per avere la certezza.
E' sempre l'annoso discorso: cosa si intende per amore. Perché anche l'amicizia è una forma d'amore, la grandissima stima forse anche, l'amore per il mio pet, l'amore filiare, l'amore parentale, sono tutte forme di amore.
Ma l'amore per il partner, quando parliamo di quell'amore lì, sono l'unica che pensa che difficilmente è slegato dal sesso? Non intendo del fare sesso, intendo del trasporto e la passione/pulsione sessuale.
In questo momento non riesco ad immaginare di essere innamorata di qualcuno che non mi provochi quell'interesse, quella voglia di essere toccata, quell'intesa che è chimica.....
Faccio l'esempio proprio dell'essere toccata: a me da un fastidio incredibile essere toccata da qualsiasi parte (che non sia la stretta di mano, ovviamente) da qualsiasi persona (anche parenti). Invece sento proprio bisogno di essere toccata da mio marito, anche solo per coccole.....
Questo per me ha a che vedere col sesso, non con l'affetto....