• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omofobia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolaas

Guru Giardinauta
Mah.... In ogni caso le pene inflitte per atti violenti sono sempre troppo poco severe, a mio parere... In linea di massima sono d'accordo con Scardan....

A me, tra l'altro, non piace il termine stesso omoFOBIA, ma sembra il termine stesso un'attenuante al sentimento che provi (giustificato da una paura?)
Sarebbe più giusto chiamarla MISOxxx.... (odio...)

V

vinceco2

Guest
(approprosito...ma di che sesso sarà maiiii la bindi?!?!?! ma chiisssààà!?) per favore qualcuno mi spieghi perchè uno può dire "pittoresco" di un corteo gay e altre simili semplicionerie e qui tutti tacete!....

ciao Diletta ...tutto ok dai .
a presto
vincenzo

Ultima modifica di un moderatore:
la Bindi è un personaggio a modo, beneducato, garbato, politicamente preparato e decisamente rispettabile anche se non condivido tutto ciò che pensa o dice. La sua vita affettiva-sessuale non credo ci riguardi, a meno di non voler bungabungare anche lei.

akiro

Giardinauta Senior
peccato che poi la grandissima Bindi ha sferrato un colpo alla Concia sul suo matrimonio gay...quindi...come a sottolineare che gli scemi ci sono tra gli etero e i gay. quindi anche i neocomunisti, caro akiro, discriminano!

ehm, parlavo di fatti di violenza dovuti a discriminazioni concreti, la bindi non mi pare abbia sparato a nessuno, ma sicuramente mi sbaglio.

E' discriminatorio fare delle leggi a protezione dei gay. se fossi gay non mi servirebbe una legge per essere porotetta.

giusto, allora via anche le varie quote rosa, via le leggi contro la mafia, via tutele di minori (tanto devono imparare in che società siamo e meglio prima che dopo), via il reato di razzismo, via la circonvenzione d'incapace. Via tutto sono visto che discriminano.

lo sarei in quanto essere umano e in quanto tale latrice di diritti e doveri...e per favore qualcuno mi spieghi perchè uno può dire "pittoresco" di un corteo gay e altre simili semplicionerie e qui tutti tacete!....

questa si fa fatica a capirla, provo a decifrarla.
I cortei gay non li sopporti in quanto definiti semplicemente "pittoreschi"? Ti riferisci alle drag-queen o altro? Perchè a me pare che di persone normali ai vari cortei ce ne siano, e siano la stragrande maggioranza.
Altrimenti non andare nemmeno a vedere il carnevale di Rio.

Diletta

Maestro Giardinauta
akiro ha scritto:
questa si fa fatica a capirla, provo a decifrarla.
I cortei gay non li sopporti in quanto definiti semplicemente "pittoreschi"? Ti riferisci alle drag-queen o altro? Perchè a me pare che di persone normali ai vari cortei ce ne siano, e siano la stragrande maggioranza.
Altrimenti non andare nemmeno a vedere il carnevale di Rio.

si fa fatica a capirlo perchè evidentemente leggete quello che caz.zo vi pare e come vi pare. sarebbe bastato leggere tutto, non tralasciare gli interventi di Vincenzo ed ecco qua che forse avresti capito senza fare tanta fatica.

per quanto concerne il caro Vincenzo, il tuo modo di intervenire dandomi la pacchetta sulla nuca come si fa coi cani mi fa abbastanza incaz.zare, ma lo prendo come il gesto di qualcuno che spesso e volentieri scrive tanto per...come la fase di lallazione dei bambini, in cui i medesmi gioiscono nel sentire la loro voce...

detto questo, mi rendo conto che o difetto io di comunicazione o voi avete chiuso le porte. mangio e torno dopo...baci e buona cena!

akiro

Giardinauta Senior
si fa fatica a capirlo perchè evidentemente leggete quello che caz.zo vi pare e come vi pare. sarebbe bastato leggere tutto, non tralasciare gli interventi di Vincenzo ed ecco qua che forse avresti capito senza fare tanta fatica.

eh, purtroppo invece avevo intuito bene anche senza aver letto gli interventi di n pagine indietro di vinceco2 e la mia risposta è quella sopra, visto che "pittoresco" per un corteo simile può anche starci e dato che non riguarda la totalità dei manifestanti.

Pin

Master Florello

per quanto concerne il caro Vincenzo, il tuo modo di intervenire dandomi la pacchetta sulla nuca come si fa coi cani mi fa abbastanza incaz.zare, ma lo prendo come il gesto di qualcuno che spesso e volentieri scrive tanto per...come la fase di lallazione dei bambini, in cui i medesmi gioiscono nel sentire la loro voce...

detto questo, mi rendo conto che o difetto io di comunicazione o voi avete chiuso le porte. mangio e torno dopo...baci e buona cena!

Sinceramente neanche io ho capito perchè non si possono considerare pittoreschi, e ti assicuro che ho letto tutto. Non avendone mai visto uno dal vivo, ma solo le parti trasmessse in tv, riconosco che alcune scene sono esageratamente sopra le righe, ma forse farte ad arte per le telecamere.
Per il pat pat sulla testa, fatto da Vincenzo ma che te la prendi a fare, poi ti spiega il perchè e il percome, ricordati che sei donna e lui omo.

Pico86

Giardinauta
Non ho letto la discussione a parte il messaggio iniziale di Violetta ma son troppi post ormai :confuso:, e mi dispiace non averla seguita, quindi rispondo esclusivamente al suo messaggio che per precisione riporto:

Secondo voi come si manifesta esattamente l'omofobia? Definire un gay "ricchionazzo" è da omofobici? usare la parola gay come offesa o presa in giro verso qualcuno è omofobia? Ripetere clichè stantii da caserma sugli omosessuali è omofobia? Dove finisce la goliardia in nome della quale tutto sembra lecito e dove inizia l'offesa? Cosa ne pensate?

Abbiamo gay in parlamento, abbiamo gay in televisione, abbiamo gay in ogni aspetto della vita quotidiana. Mi spiegassero dove sta l'omofobia oggi :confuso:.

Ma scusate, allora prendere in giro qualcuno perché è basso è nanofobia, prendere in giro qualcuno perché è lento è bradifobia, prendere in giro qualcuno perché va male a scuola è ciucciofobia mentre se va bene è secchionifobia.

In quale aspetto della vita quotidiana non viene accentuata e ricalcata una diversità*, soprattutto se appartiene ad un soggetto debole. Perché allora quando applicata agli omosessuali viene definita intolleranza mentre quando applicata agli altri casi viene definita normalità.

Io, e parlo per me soggetto singolo, ho frequentato tanti ambienti, conosciuto tante persone e fatto tante esperienze. Viene emarginato il debole, vince il forte. Non ho mai visto venire emarginato l'omosessuale, vincere l'etero.

A me personalmente sono scese fino ai piedi a sentire questa triste storia di emarginazione.

diversità*: La condizione di chi è, o considera sé stesso, o è considerato da altri, «diverso» (omosessuali, disabili, emarginati, ecc.)
cit. http://www.treccani.it/vocabolario/diversita/

Pin

Master Florello
Per non ripetere le stesse cose ti rispondo col post di Violetta.

secondo me invece è giusto che ci siano leggi specifiche, come è giusta l'aggravante di un delitto "per futili motivi", come è, o meglio, sarebbe giusto punire l'apologia del fascismo e di ogni ideologia violenta. Perché la violenza che ha come radice il pregiudizio è pericolosissima e lesiva della libertà e del diritto AD ESISTERE dei singoli individui. Un conto è una rissa, un conto è aggredire chi cammina tenendosi per mano solo perché si tratta di persone dello stesso sesso. Ricordo una scena nella metropolitana di Londra, due ragazzini erano insieme ed un gruppo di uomini ubriachi rideva di loro, li insultava, stava loro addosso con atteggiamenti aggressivi. Sono intervenute altre persone ed hanno mandato via i molestatori, queste cose vanno fermate, le violenze anche verbali devono essere punite. Paola Concia e la sua compagna, che ha sposato in olanda mi pare, sono state aggredite verbalmente nel centro di Roma, è orribile che due persone non possano girare insieme senza ricevere insulti e minacce, ma dove siamo?

Pico86

Giardinauta
Per non ripetere le stesse cose ti rispondo col post di Violetta.

Allora non ti è chiaro il mio post... Quante notizie simili potrei citare a cercarle nei confronti di persone con handicap di qualsiasi tipo? Ma anche con altri problemi non necessariamente vistosi?

antylopenera

Apprendista Florello
Boh.... io non vedo tanta INTEGRAZIONE, solo perchè
ce ne sono tra gli agiati.
Sono sempre più convinta che
un omosessuale povero sia UN OMOSESSUALE,
mentre un omosessuale ricco sia UN RICCO...
ASSOLUTAMENTE NON PER ME, ma è quello che mi vedo intorno.

glass86

Aspirante Giardinauta
Non ho letto la discussione a parte il messaggio iniziale di Violetta ma son troppi post ormai :confuso:, e mi dispiace non averla seguita, quindi rispondo esclusivamente al suo messaggio che per precisione riporto:

Abbiamo gay in parlamento, abbiamo gay in televisione, abbiamo gay in ogni aspetto della vita quotidiana. Mi spiegassero dove sta l'omofobia oggi :confuso:.

Il fatto che ci siano gay in tv e in parlamento non vuol dire che non esista l'omofobia. Esiste eccome, potrei raccontarti di decine di episodi accaduti ad amici o conoscenti che non sono passati agli onori della cronaca, ben venga che ogniqualvolta ci siano episodi di violenza o aggressioni nei confronti di omosessuali gli organi di informazioni ne diano notizia.
Comunque, ripeto, l'eventuale legge contro l'omofobia non punirebbe con un'aggravante qualsiasi aggressione contro un gay, ma nel caso un gay venga aggredito in quanto tale, per la sua natura, per la sua diversità (come già accade per le aggressioni con motivazioni razziali o religiose).

Per concludere vorrei farvi notare che è cosa risaputa che chi si scaglia contro gli omosessuali ha qualcosa da nascondere...

Pico86

Giardinauta
Boh.... io non vedo tanta INTEGRAZIONE, solo perchè
ce ne sono tra gli agiati.
Sono sempre più convinta che
un omosessuale povero sia UN OMOSESSUALE,
mentre un omosessuale ricco sia UN RICCO...
ASSOLUTAMENTE NON PER ME, ma è quello che mi vedo intorno.

Mi sembra piuttosto che già che ce ne siano di agiati vuol dire che non siano discriminati.

O non lo siano nella maggioranza, poi ci sarà quello discriminato perché è omosessuale come quello discriminato perché calvo. Ma non ti ripeto il senso del primo messaggio, se poi uno vuole vedere il marcio a prescindere solo in una direzione amen.

Ti riscrivo la tua frase:

uno stupido povero è UNO STUPIDO
mentre uno stupido ricco è UN RICCO.

Pico86

Giardinauta
Il fatto che ci siano gay in tv e in parlamento non vuol dire che non esista l'omofobia. Esiste eccome, potrei raccontarti di decine di episodi accaduti ad amici o conoscenti che non sono passati agli onori della cronaca, ben venga che ogniqualvolta ci siano episodi di violenza o aggressioni nei confronti di omosessuali gli organi di informazioni ne diano notizia.
Comunque, ripeto, l'eventuale legge contro l'omofobia non punirebbe con un'aggravante qualsiasi aggressione contro un gay, ma nel caso un gay venga aggredito in quanto tale, per la sua natura, per la sua diversità (come già accade per le aggressioni con motivazioni razziali o religiose).

Per concludere vorrei farvi notare che è cosa risaputa che chi si scaglia contro gli omosessuali ha qualcosa da nascondere...

Anch'io potrei raccontarti di decine di episodi accaduti ad amico o conoscenti che non sono passati agli onori della cronaca che hanno come tema la diversità e la debolezza e non l'omofobia.

glass86

Aspirante Giardinauta
Anch'io potrei raccontarti di decine di episodi accaduti ad amico o conoscenti che non sono passati agli onori della cronaca che hanno come tema la diversità e la debolezza e non l'omofobia.

Scusa ma che discorsi fai?? Qui si sta parlando di omofobia non di altro...

Pico86

Giardinauta

Gesù mio aiutaci tu, è cosa risaputa da chi? Qui andiamo verso un motteggio fatto di ipse dixit, reminescenze, proverbi.

Sono frasi perniciose come queste ad innescare ancora di più l'odio, l'intolleranza, il rancore.

V

vinceco2

Guest
ahahahhaha
aspettate una mia risposta vero?
non capite proprio un emerito......tubo da cento cm
leggo e basta ,qualche volta dico .
cioè punto
avete capito?
adesso andatevi a specchiare qualcuno che forse si ritiene bello/a e p oi ditemi cosa vedete nello specchio.
cioè punto
ciao
vincenzo

Alex81

Master Florello
devo dire che anche io sono un po spiazzato soprattutto da quel prendere in giro nani secchioni & Co. associato al tema omofobico... MAH :confuso:

glass86

Aspirante Giardinauta
Gesù mio aiutaci tu, è cosa risaputa da chi? Qui andiamo verso un motteggio fatto di ipse dixit, reminescenze, proverbi.

Sono frasi perniciose come queste ad innescare ancora di più l'odio, l'intolleranza, il rancore.

Non ti preoccupare che non mi riferivo a te... Era solo una battuta e una provocazione, intendevo dire che chi ha comportamenti di violenza o di irrisione nei confronti degli omosessuali probabilmente ha una omosessualità latente che non riesce ad accettare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto