• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omofobia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Paola, se fosse vero quello che dici, allora "basterebbe" seguire i bambini tra i 10-12 anni per guidare la loro sessualità.
Ma poichè l'omosessualità è presente in più di 400 specie animali, credo che sia una cosa del tutto naturale.
Inoltre, sotto questo aspetto, il problema principale è quello dell'adulto che adesca il minore, e qui non fa alcuna differenza che sia una relazione omo o eterosessuale.

Violetta, il problema è che se un concetto è inteso come dispregiativo, quale che sia il termine usato per fare riferimento a quel concetto continua ad essere dispregiativo.
Il politically correct è una buffonata per lavarsi la faccia davanti agli elettori...

Violetta516

Maestro Giardinauta
ma chi parla di politically correct e che cavolo c'entrano gli elettori? gli elettori di chi? è di convivenza civile che sto parlando, di rispetto reciproco, che passa anche dalle parole! Sentirsi urlare dietro qualcosa di offensivo, sentirsi mira di battute e prese in giro, dovere aver paura di manifestare il proprio modo di essere, SENZA ARRIVARE AI ROGHI, è un disagio? è una violenza anche quella? questo è il punto di questa discussione.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non riusciamo a capirci.
Quello che intendo dire è che tu puoi chiamare una cosa con il nome che vuoi, ma se a questa cosa associ un concetto dispregiativo, il nome scelto non fa differenza.
L'estremizzazione sui roghi era per far capire che mentre i problemi veri sono la reale condizione dei diritti civili degli omosessuali, le aggressioni che subiscono e le discriminazioni di vario genere, ci si concentra su quale termine possa essere offensivo.

Io la penso diversamente. Per me nell'omosessualità c'è un discorso sessuale eccome, come nell'eterosessualità. Io potrei avere un feeling mentale incredibile con un'altra ragazza ma non me ne potrei mai innamorare, c'è la componente sessuale che me lo impedisce. E' difficile da spiegare ma sinceramente non riesco a scindere le due cose: innamoramento/sesso, per me sono un tutt'uno. Diversamente è amore fraterno, è amicizia, è amore filiale, tutte forme di amore, certo, ma non è la stessa cosa dell'amore per un eventuale partner....

verissimo, ma molti associano il concetto di relazione omosessuale a relazione meramente sessuale. E' questo l'errore.
Ovviamente l'amore senza sesso è platonico, incompleto e per quanto mi riguarda noiosissimo...

non colpire la sensibilità di nessuno...credo che l'educazione ed il rispetto siano una regola di vita importante, ma, ripeto, evidentemente sono l'unica a pensarla così.

se alludi di nuovo al 3D su Cpt. Phallus (che ti saluta) sei l'unica ad averlo trovato maleducato ed irriguardoso. ieri sera, giusto per, ho fatto vedere il 3D ai miei amici S. e G. i quali mi hanno detto, sghignazzando come scemi "certo che se continui così sei pronto per il G-Pride"...

non credo...adesso escludendo gli scherzi pesanti o meno che si possono fare in un forum, per me comunque fastidiosi ed inopportuni al massimo grado

ok lo hai ribadito, non ti sembra il caso di farla finita? E in futuro evita i miei 3D caxxaroni perchè se no rischi l'esaurimento nervoso.

Finchè la condizione omosessualità viene considerata come una situazione non normale o non naturale, allora il concetto di omosessuale viene inteso come un insulto.

esatto, esattissimo

Prendendo spunto da un thread che per toni e volgarità (per me, per altri goliardia) mi ha infastidita

a me ha infastidito che hai subdolamente tentato di accusarmi di omofobia, ma non lo ripeto ogni 3 righe. Adesso hai aggiustato il tiro, e cerchi di uscirne con la "volgarità" (che peraltro non mi pare ci fosse, e se ci sta è quel bozzo nei pantaloni del Capitano) e con "i toni" che a questo punto devi spiegare pubblicamente quali sono.
Vogliamo essere espliciti, e ahimè necessariamente, un po' volgari?
Ok:
Mi hai rotto il caxxo.

Violetta516

Maestro Giardinauta
1) Ribadivo per Cheguevilla che non sembrava avesse capito l'origine di questa discussione, non per TE!"!!!
2) La cosa è reciproca!
3) Ricordo una discussione dove hai sparato accuse di omofobia o addirittura di antisemitismo, ma ddavvero a CAXXO, infatti il tema era tutt'altro, e dove peraltro, nonostante le mie insistenze, non sono riuscita ad avere nessuna spiegazione in merito, chi ha la pazienza di farlo può andare a rileggersela e così trarre le conclusioni su chi evita spiegazioni e confronti e su chi è sempre pronto ad aggredire ed insultare chi osa pensare diversamente o dissentire da lui:

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/135676-sciopero-fame-16.html

non capisco cosa c'entri il link, parliamo della TUA molesta monomania e ribadisco, mi hai sfrantumato i coglioni quindi falla finita perchè sei diventata veramente insopportabile e ti stai autoflammando la tua stessa discussione. Curati con qualcosa, cerca di trombare di più, fa quello che cacchio ti pare e che ti rilassi ma per favore smetti di tirarmi in ballo ogni quattro righe perchè nuntareggaepiù,

ecco forse ho capito perchè ti ha turbato il bozzo nei pantaloni di Cpt Phallus: grave astinenza.

Ultima modifica di un moderatore:

Violetta516

Maestro Giardinauta
autoflammando ma come parli? hahahahah sei proprio il peggio del peggio, e quando perdi il controllo dimostri quello che sei davvero...vomiti insulti, ovvietà e banalità...non sai discutere...quel link c'entra eccome...e sto ancora aspettando una spiegazione da allora...mai arrivata ovviamente...

e.leo

Maestro Giardinauta
Ho mangiato una frittata di cipolle ed il rutto con cui vi investirei vi precluderebbe ogni velleità dialettica.

autoflammando ma come parli? hahahahah sei proprio il peggio del peggio, e quando perdi il controllo dimostri quello che sei davvero...vomiti insulti, ovvietà e banalità...non sai discutere...quel link c'entra eccome...e sto ancora aspettando una spiegazione da allora...mai arrivata ovviamente...

autosput.tanare ti è più chiaro?

Sono controllatissimo, altrimenti avrei detto ciò che penso di te molto più chiaramente ma, francamente, un soggetto come te mi impedisce di pensare.

Spiegazioni? Chiedere in privato, risponderò in privato. Se mi va. Non ho obblighi verso nessuno verso di te ancor meno.

Ora tranquilla e organizzati un dopocena rilassante così che il tuo atteggiamento da vecchia zitella si temperi un po'.
Ciao e codialità assortite.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao ciao Finnigan ... l' eccesso di arroganza priva di fondamenti logici etici dialettici e culturali è veramente inaccettabile
Mai nessuno ti ha detto che sei sopportato per buona educazione e per l'aura da erotomane che appaga giusto 4 conoscenti radical chic?
Ma vattinne va!

rocco.co

Guru Giardinauta
Comunque dai ...per piacere...continuate la discussione in modi urbani
E' interessante articolata con spunti utili a tanti...lasciamo il nervosismo testosteronico nel mondo quotidiano

Violetta516

Maestro Giardinauta
Sei stato tu a chiedere spiegazioni "IN PUBBLICO" qualche post fa, quando sei il primo a NON volerne dare, comunque ti commenti da solo, davvero! E vecchio zitellone sarai tu, io ho un marito che mi rende mooooooolto felice, per fortuna gli uomini non sono tutti beceri, patetici e rabbiosi come te.

paolaas

Guru Giardinauta
A me pare che ci siano stati semplicemente dei fraintendimenti e da lì si siano accesi i toni per niente, in ogni caso non mi riguarda.....
Tornando a bomba il fatto di ritenere un omosessuale "diverso" non necessariamente porta al disprezzo o addirittura all'odio. In questo caso il termine omofobia è corretto nel momento stesso in cui è proprio l'omofobia, cioè la paura, a portare all'odio. Io proprio non so dire paura di che, perché la diversità spaventa così? Forse la diversità intesa come non conoscenza, spesso è proprio ciò che non conosciamo che ci spaventa di più. In questo senso penso che i giorni nostri in cui i gay si rendono più pubblici e si fanno conoscere di più porteranno ad un futuro dove anche l'omosessualità non sarà più una diversità. Forse ci vorrà del tempo, non so, ma io in generale sono ottimista.... In fondo non è lontanissimo il tempo in cui le donne erano considerate esseri inferiori....
Io darei tempo al tempo....

Pin

Master Florello
A me pare che ci siano stati semplicemente dei fraintendimenti e da lì si siano accesi i toni per niente, in ogni caso non mi riguarda.....
Tornando a bomba il fatto di ritenere un omosessuale "diverso" non necessariamente porta al disprezzo o addirittura all'odio. In questo caso il termine omofobia è corretto nel momento stesso in cui è proprio l'omofobia, cioè la paura, a portare all'odio. Io proprio non so dire paura di che, perché la diversità spaventa così? Forse la diversità intesa come non conoscenza, spesso è proprio ciò che non conosciamo che ci spaventa di più. In questo senso penso che i giorni nostri in cui i gay si rendono più pubblici e si fanno conoscere di più porteranno ad un futuro dove anche l'omosessualità non sarà più una diversità. Forse ci vorrà del tempo, non so, ma io in generale sono ottimista.... In fondo non è lontanissimo il tempo in cui le donne erano considerate esseri inferiori....
Io darei tempo al tempo....

Non è male, l'omofobia porta all'odio o l'odio alla omofobia?
Il fatto che ci siano personaggi pubblici che hanno apertamente detto di essere omosessuali, non ha limitato gli attacchi verbali o fisici, a coloro che non sono 'star'
Si arriverà un giorno in cui ci distingueremo solo per il colore degli occhi.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Paola, non capisco nemmeno io perchè questa diversità faccia paura.
Da una parte c'è la Chiesa che ancora adesso indica l'omosessualità come un peccato contro Dio (e forse è proprio dalla diffusione di questa visione che nasce l'intolleranza).
Da un'altra parte, c'è una radice di intolleranza diffusa, che probabilmente poco ha a che fare con la religione, se non come assimilazione indiretta.
E poi ci sono i casi di violenze, che proprio non riesco a spiegarmi. Probabilmente chi lo fa, lo fa con lo scopo di ottenere maggiore visibilità o rispetto in micro ambienti radicali, quali associazioni di destra estrema, neofasciste e robaccia simile.
E forse, anche questo è piuttosto inquietante.
Di sicuro, ci sarebbe da fare un'interessante analisi del processo che porta al disprezzo e alla violenza, per identificarne le cause e contrastarle in primis.

miciajulie

Fiorin Florello
Paola, non capisco nemmeno io perchè questa diversità faccia paura.
Da una parte c'è la Chiesa che ancora adesso indica l'omosessualità come un peccato contro Dio (e forse è proprio dalla diffusione di questa visione che nasce l'intolleranza).
Da un'altra parte, c'è una radice di intolleranza diffusa, che probabilmente poco ha a che fare con la religione, se non come assimilazione indiretta.
E poi ci sono i casi di violenze, che proprio non riesco a spiegarmi. Probabilmente chi lo fa, lo fa con lo scopo di ottenere maggiore visibilità o rispetto in micro ambienti radicali, quali associazioni di destra estrema, neofasciste e robaccia simile.
E forse, anche questo è piuttosto inquietante.
Di sicuro, ci sarebbe da fare un'interessante analisi del processo che porta al disprezzo e alla violenza, per identificarne le cause e contrastarle in primis.

chegue, tutte le diversità fanno paura. fino a quando le si considera diversità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto