• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oltre il verde , il mio fai-da-me

Platycodon

Florello
Con la lana e acrilico ho migliore rapporto . Cotone mi resta cosi secco che non lo adoro . Allora sbircio e provo . Come li farcisci /riempi:ROFLMAO: ??
e questi ancora meglio . Cerco in rete e poi andrò libreria
Beh per riempirli ora purtroppo uso il cotone idrofilo, e ce ne vuole parecchio per dare l'effetto desiderato, l'ideale sarebbe l'ovatta sintetica, quella per riempire i cuscini.

Ecco quel libro secondo me potrebbe essere utilissimo. Ho letto che lo consigliavano su un blog, e dicevano che all'interno ci sono una ventina di schemi (se di quel libro si tratta). Potresti provare :) Voglio vedere i lavoretti poi però :D
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
anche voi non avete buchi di tempo per annoiarvi!
no no no ma vorrei tanto averli a volte !!! Però usare ago filo forbice mi occupa la testa in maniera positiva ! La grande forza creatrice /creativa !

quella per riempire i cuscini.
ok , da cercare ... prendo appunti

Voglio vedere i lavoretti poi però :D
ma certo ! Ho copiato lo schema della bambina . Appena vedo mia madre , bravissima con l uncinetto , mi faccio dare una rinfrescata ....
Oggi ho fatto sagoma della tigre , domani metto i passaggi
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Sto cercando idee per le bambole " waldorf" qualcuno le conosce ? Sono bambole ideate da Steiner con materiali naturali e fatte rigorosamente a mano . Pronte costano un sacco ... E si trovano solo on line . Volevo provare a farne una ...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Poi se diventi brava ne puoi fare una cosi...
77eaa5ee0ae2857e9821467be4869954.jpg


Comunque anche qui trovi tanto.....https://it.pinterest.com/explore/bambole-waldorf-953042085678/
Buon lavoro
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
mamma mia che meraviglia ! È stupenda . Ne ho viste anche altre . Una piu bella dell altra . Ma da replicare ... :( . Il difficile ooooooltre l assemblaggio ,è anche trovare stoffa stoffina stoffetta ! Grazie clem !
Magari provo a farne una brutta copia e se Ginevra apprezza ,ne provo a fare una seria;)
Prova a sbirciare qua http://www.lepigottinedivanda.it/ ci sono tutorial e prodotti in vendita
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Prova a sbirciare qua
ma che belle anche queste ! Ce n è una che legge che è fantastica . E i topini ??? Oggi non trovando maglina per pelle , ho preso del pannolenci color carne . Io ci provo con quello ... poi metto del fard al viso ... qualcosa invento ! Di pigotte ne ho viste anche sulle bancarelle non sempre ben fatte . Una volta ho conosciuto una signora . Le faceva per beneficenza ma erano delle creature "viventi" ! Come le vestiva come le acconciava . Una passione vera . E lei emanava una pace , una serenità da incantarsi . Sapete quelle persone che vorreste aver in borsa per averle sempre lì ?!?!? Ho divagato :barefoot:
 
Alto