• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oltre il verde , il mio fai-da-me

strega muschiata

Giardinauta Senior
L autunno , l umido , la pioggia . Passo meno tempo a guardare le non più fiorite piante , a parte quelle di stagione , e mi dedico un po ad altre arti .
E in questi giorni mi sono venute in mente le marionette da mano !!!
Devo trovare giochi che intrattengano la mia bimba , che non ama i giochi belli pronti per adesso:( quindi devo usare creatività . Ma le marionette costano un sacco già pronte ! Quindi ...ieri ho preso il pannolenci e via:su:
Primo passaggio , cucitura della sagoma . Sagoma fatta con l aiuto di pagine di giornale IMG-20161120-WA0006-1-1-600x756.jpg poi siccome doveva essere un leone , la criniera e la corona IMG-20161120-WA0010-480x800.jpeg e ancora le zampette unghiate IMG-20161120-WA0013-480x800.jpeg e risultato finito .............. IMG-20161120-WA0019-480x800.jpeg Io sono soddisfatta ....
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Grazie lilith ! Ho sempre avuto idee e voglia di farmi le cose . Ma da un po si era sopita l iniziativa . A parte i lavori a maglia . Invece il lavoro di oggi mi ha riacceso la creatività . Che legata all uso delle mani rilassa tantissimo e impegna il cervello nei non soliti pensieri
 

lilith

Master Florello
Grazie lilith ! Ho sempre avuto idee e voglia di farmi le cose . Ma da un po si era sopita l iniziativa . A parte i lavori a maglia . Invece il lavoro di oggi mi ha riacceso la creatività . Che legata all uso delle mani rilassa tantissimo e impegna il cervello nei non soliti pensieri
Anche a me piace molto fare lavori creativi con le mani.Con l uncinetto mi son fatta abiti gonne e maglie per l estate. Ora mi é presa la voglia di punto croce e ricamo asciugamani.:)
 

Platycodon

Florello
mi hanno sempre affascinata ma non sono ferratissima in uncinetto , di solito faccio lavori ai ferri . Ci sono così tanti passaggi per gli amigurumi ... però mi piacerebbero . Usi cotone o lana ?
Per farli uso l'acrilico misto lana, ma si può usare benissimo anche lana o cotone. Infatti per alcuni lavoretti ho usato della lana che avevo già in casa. Se vuoi vedere qualche lavoretto sul blog ho aggiornato, ma anche sul thread delle piante :). Mi sono bloccata di nuovo ma ne ho fatti altri, devo solo aggiornare, e soprattutto riprendere i lavoretti.

Ma comunque davvero sono semplicissimi, inoltre su dei libri ho scoperto che alcuni amigurumi si possono fare anche a maglia :) e io quella non mi ci sono mai messa dietro.

Ora mi é presa la voglia di punto croce e ricamo asciugamani.:)
Che belle cose, facci vedere qualcosa quando li farai :)
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Con l uncinetto mi son fatta abiti gonne e maglie per l estate. Ora mi é presa la voglia di punto croce e ricamo asciugaman
belli i lavori all uncinetto ! Io fatto dei cappellini ma non riesco a esser precisissima per cui preferisco i ferri alla fine !
Invece punto croce fatto tanto in gravidanza e se devo far regalini a nascituri ...
Per farli uso l'acrilico misto lana, ma si può usare benissimo anche lana o cotone
Con la lana e acrilico ho migliore rapporto . Cotone mi resta cosi secco che non lo adoro . Allora sbircio e provo . Come li farcisci /riempi:ROFLMAO: ??
Ma comunque davvero sono semplicissimi, inoltre su dei libri ho scoperto che alcuni amigurumi si possono fare anche a maglia :) e io quella non mi ci sono mai messa dietro.
e questi ancora meglio . Cerco in rete e poi andrò libreria
 
Alto