• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivastro (sempre in progress)

Meghido

Aspirante Giardinauta
Bellissimo ma il tronco bluastro è per la poltiglia bordolese??? E la radice sulla sinistra a lavoro finito quella rialzata la caccerai???

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
a dire il vero quella radice vista dal vivo non sembra così fuori luogo....non lo so se la levo in futuro...probabilmente il prossimo rinvaso metto la pianta un pò più in profondità e vediamo....
il discorso è che io non mi fremo sempre ai soliti canoni bonsaistici...ai soliti stereotipi di olivastri fighette...tutti belli con i palchetti tondi...nooo...non sono così gli ulivi...mi piace invece rappresentare la loro natura selvaggia e mastodontica....io poi da buon pugliese ho scelto questa questa come essenza principale della mia collezione...spero che pian piano vengano fuori dei pezzi da 90......;):ciao:
 
Alto