• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio di frangiapani

Lildama

Aspirante Giardinauta
Salve volevo condividere con voi il mio entusiasmo del fare in casa l'olio o oleolito di frangiapani ( qui a Palermo conosciuta come Pomelia ).
Certo non so cosa ne uscirà fuori ma mi piacciono gli esperimenti :D

Allora ho sterilizzato un barattolo con chiusura ermetica, tipo quelli che si utilizzano x le marmellate, ho raccolto un bel pò di pomelia l'ho lavata e messa ad asciugare su un foglio di scottex, poi ho messo tutto nel barattolo coprendo con un pò d'olio d'oliva, ho chiuso ermeticamente e conservato nella credenza.
Leggendo su internet non si trova molto su questo tipo di olio voi potete dirmi se ho utilizzato il metodo esatto?
 

cri1401

Apprendista Florello
leggi qui
Io avrei usato dell'olio di cocco per fare l'oleolito, così avrei avuto dell'ottimo olio monoi. Io lo uso per il corpo e per i capelli: infatti, oltre al profumo fantastico della Plumeria (non Pomelia), l'olio di cocco è un idratante meraviglioso a 360°.

L'olio di oliva non è che non va bene ma ha un odore troppo forte: meglio olii più neutri.
 
Ultima modifica:
Alto