• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olio di argan

Nieves

Giardinauta Senior
Secondo la mia erborista è fenomenale...qualcuno di voi lo usa? Dice che bastano poche gocce sulla pelle del viso umida, prima della crema. Va bene anche per i capelli ed il corpo, è nutriente ed elasticizzante, ricco di vit. E. Siccome appena finisco le creme che ho in casa vorrei prendere qualcosa di naturale ,mi sto informando. Tra l'altro (cosa non da poco per me) la ditta che produce l'olio e la crema di cui mi parlava l'erborista, non fa test su animali (non so se posso dire il nome). Aspetto pareri. Ciao.
 

hermioneat

Florello
Io l'ho usato e devo dirti che è molto buono. Costa caro ma ne basta talmente poco che dura parecchio.
L'ho comperato in farmacia ed in erboristeria di marche diverse ma il prodotto è sostanzialmente uguale. Cambia solo marca.
Quando lo mettevo sul viso alla sera, alla mattina avevo la pelle molto morbida e col tempo anche più "corposa". Adesso che seguendo i consigli della mia farmacista ho cambiato per un po' prodotto, ho comunque preso una crema dei farmacisti per la cosmesi sempre all'olio di argan e mi trovo bene.
Un paio di anni fa, quando ho avuto quell'attacco furioso di psoriasi sui palmi delle mani, e sopra alla psoriasi per rendermi ancora più felice, è venuto un'eczema, l'ho usato abbondantemente anche di giorno, tanto avevo delle mani che facevano così schifo che le tenevo fasciate perchè mi vergognavo.

http://www.karite.it/ Su questo link trovi informazioni
Ciao
 

Nieves

Giardinauta Senior
Infatti, costa un po' però se ne usa pochino alla volta... sono sempre più convinta a prendermelo.... poi non mi riconoscerete più!!!! :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io uso un esfoliante all'argan e devo dire che mi trovo bene, l'ho preso al supermercato e non in farmacia però.
Per i capelli invece uso l'olio di macassar; lo lascio in posa una ventina di minuti e più ed i risultati sono ottimi :D
 
Ultima modifica:

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, l'olio d'argan costa tantissimo perché ci vogliono tanti chili dei frutto della pianta per fare 1 litro d'olio. ti consiglierei di guardare sempre gli inci di ogni prodotto, non basta che ci sia un prodotto naturale per rendere il prodotto "esente da schifezze"! controlla sempre che non ci siano siliconi, parabeni, EDTA, BHT, ecc ecc. Se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure...io lavoro per un'azienda che produce cosmetici completamente naturali! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Così per curiosità, non è che mi puoi dire il nome di qualche buon prodotto e dove lo si può reperire? :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao! lo uso per i capelli, prima di asciugarli col phon in 5 minuti netti, di più, di tempo, non voglio dedicarne alla mia chioma, mi annoio, e protegge abbastanza dalle alte temperature. soffro di... dermatite atopica? eczema? chiamatelo/a come volete, e sulle mani lo uso al posto delle creme, perchè non mi dà prurito, idratando abbastanza.
ps nieves, sei uno splendore, ci ricordiamo tutti la tua foto che ha ammaliato più di un forumista! non dire bugie, con l'argan non puoi migliorare, sei già al top!!!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
:ros: grazie micia cara...ma bisogna pur mantenersi e poi ti ricordo che era una foto del mio matrimonio...quindi di 10 anni fa :D !
Per kermittina : dicci qualcosina di più... a me hanno proposto quello della nature's (http://www.natures.it/it/prd/arga/arga_01.html) , mi piace anche il fatto che la ditta che lo produce (con sede in provincia di Padova) non testa sugli animali.
Per Erika: non ho mai provato l'olio di macassar, che proprietà ha?
 

kermittina

Maestro Giardinauta
non la conosco, ma posso chiedere al mio titolare (domani) com'è. perché ovviamente sul sito gli inci dei prodotti non ci sono! :)
riguardo il fatto che non sia testato su animali, questa dicitura si riferisce al prodotto nella sua interità, ma non è detto che i singoli ingredienti che lo compongono non siano stati testati. e poi il costo della certificazione: quella dove lavoro io ad esempio è una piccola azienda e per il momento non abbiamo ancora potuto pagare per averla!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'olio di macassar lucida i capelli, li nutre e li rinforza....io andando spesso in piscina avevo i capelli stopposi ed opachi (gioie e delizie del cloro); da quando lo uso invece, sono molto più luminosi e corposi :)

[h=5][/h]
 

Nieves

Giardinauta Senior
Interessante...io non vado in piscina però a lavoro li devo tenere sempre legati e sotto la cuffia :baf:.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Interessante...io non vado in piscina però a lavoro li devo tenere sempre legati e sotto la cuffia :baf:.

Idem con patate.....cuffietta in tnt per 7 ore al giorno e poi casco....perchè al lavoro ci vado in scooter :D
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ho sentito parlare di questo olio,però credo che è molto caro...Io faccio sempre da me l'olio di Hyperico,è fantastico l'estate quando ti sei scottato dal sole,ma io lo uso anche l'inverno,praticamente lo uso sempre.....Ciao
 

Nieves

Giardinauta Senior
:lol::lol: ragazze qua mi sa che abbiamo più olio addosso noi che le patatine fritte!!!!
A parte gli scherzi...davvero lo fai tu in casa?? E come?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Raccolgo i fiori a San Giovanni,li metto sotto un olio rigorosamente biologico(io ho usato di soya)in un contenitore di vetro.Poi questo contenitore va messo in un posto dove riceve piu ore possibile di sole.Non ricordo bene ma circa 40 giorni,girando ogni tanto il contenitore.....Fai una ricerca ci sono tanti post su questo argomento!!!!! Molto importante :non raccogliere i fiori che trovi lunghe le strade(per ovio motivo)

Ciao....
 

Nieves

Giardinauta Senior
:eek: mannaggia Kermittina!!!! Da qualche mese per far contenta una mia amica che fa le dimostrazioni in casa, sto usando alcuni prodotti della Gialean. A dire il vero mi trovo pure bene...peccato che dal tuo biodizionario si capisce che non sono molto diversi dai comuni detergenti...:baf: e pensare che li propongono come naturali...:martello:
 

hermioneat

Florello
Grazie Kermottina del link.... vado a controllare i miei prodotti....

Qualcuno prima ha parlato dell'olio di argan di Nature's. E' ottimo! Come anche quello di Bottega Verde o Erbolario.... Io li ho usati indifferentemente e mi sono proprio trovata bene
 

floretta

Maestro Giardinauta
ma nessuno ha pensato di usare l'olio di oliva per la pelle e per fare impacchi ai capelli????
mi diceva un erborista piuttosto esperto che noi abbiamo in casa un prodotto eccezionale e non sappiamo usarlo, poi comperiamo oli esotici che costano un capitale.
l'olio di oliva serve come emolliente, come nutrimento per i capelli per tutte quelle pelli sofferenti e restie ai trattamenti, provare per credere!!!!!
 
Alto