cigolo
Esperto Sez. Prato
procedi domenica prossima, è ora di scalparla- Domenica prossima o forse tra due domeniche taglio a 3,5 cm (nonostante faccia ancora freschetto la zenith mostra chiari segni di risveglio nel fondo, segno tangibile che non teme molto le temperature ma che invece il sole diretto sempre maggiore inizia a scaldare per benino il terreno);
jawohl- Appena vedo un risveglio deciso concimo
perfetto- Verso fine aprile inizio maggio (sempre che la zenith manifesti di essere reattiva) caroto e topdresso.
devi compiere un'opera di sabotaggio continuativo ... quando ci sono almeno 12° dicamba ..... aspetti qualche settimana e baaaam altra legnata col dicamba .. and so on fino a quando schiattaOra devo capire come inserire in termini di tempistica due interventi importanti:
- Dicamba per oxalys (l'ennesimo tentativo) quando mi conviene farlo?
come già ti dissi l'oxalis è ostica solo quando ben radicata perchè lascia dei bulbi nel suolo, le piante appena nate sono facili da eliminare. Se hai tutte queste paranoie potresti ad esempio usare l'antigerminello ora per poi ripeterlo qualche giorno dopo la carotatura- Antigerminello: sono passati tre mesi dall'ultima somministrazione di most micro e non so quando ridarlo senza disturbare troppo il risveglio del prato. L'oxalys del mio prato evidentemente ha sentito la botta dei diserbi e pur non morendo non è andata in fiore. Il problema sono i prati dei miei vicini dove l'oxalys sta in piena vigoria ed è andata in fiore (a distanza di 50 cm dal mio fairway).
cigolo