A me invece che devo smettere di abusare della grappa la domenica dopo pranzo
un brutto postoMa dove sono capitata?
A tal proposito risulta interessante in questo studio il pattern di scolorimento dopo il 9 novembre (giorno 0) di alcune cultivar di zoysia piantate in zona Pisa, si può dire che conferma i risultati di grappì (il gatto )
Non meno interessante il greenup (giorno 0=8 febbraio) .. vedremo se anche in questo caso i risultati verranno confermati dal dott. agronomo felino grappì .. ad occhio molto dipenderà dall'annata.
cigolo
Dimentichi Bruce Lee .....hai usato il pennello ed il glypho 100%?A distanza di otto giorni dal trattamento con glifosate di cui al post 383
......responso........
Oxalys VINCE ANCORA UNA VOLTA (la quarta, le prime tre erano state più "soft" con dicamba)......ritenterò più in là con dicamba, ormai è troppo tardi per il glifo. Sta maledetta è un genotipo di chuck Norris ibridato con Steven Seagal, Bruce Willis, Kurt Russel e Van Damme!!!!!
l'importante è vincere la guerra ... insisti e trionferaiA distanza di otto giorni dal trattamento con glifosate di cui al post 383
......responso........
Oxalys VINCE ANCORA UNA VOLTA (la quarta, le prime tre erano state più "soft" con dicamba)......ritenterò più in là con dicamba, ormai è troppo tardi per il glifo.
ahahahah no gray.....credo sia tecnicamente impossibile......in 120 mq sembrano poche le piantine (e visivamente lo sono) ma quando vai a "contarle" ti accorgi che probabilmente sono più di 3-400 e onestamente penso che la mia schiena non meriti tutto questoDaje Grappì... una spennellata al giorno leva l'oxalys di torno
Compra un pacchetto di stecchini da spiedini e piantali in mezzo ai ciuffi già spennelleti, poi siedi sulla sponda del fiume e attendi il cadavere del nemico
capisci... uno da tenere a bada con calmanti forti :fischio:
Ahahah dì la verità ti prudono le mani!
Io attenderei più Aprile... fino a che le minime non sono sopra i 10/12° fisse non agirei.
Come va l'esposizione solare?
shhh non lo dire a nessuno... ho fatto i conti del mio ed al 1° marzo ho 5 ore scarse
metti una copertina alla mia piccinala zeon ancora no,
tutti in carrozza ... si parte :Saluto:a occhio e croce misà misà che come previsioni del friulano tra due settimane massimo tre farò lo scalping leggero al prato . Stanno per ricominciare le danze.....porto la lama ad affilare :ciglione:
Io direi il prima possibile compatibilmente al trattamento con il dicamba, come ha detto Cigolo a Salvatore, leva quel tetto di seccume il prima possibile e fa passare un po' di luce.- Domenica prossima o forse tra due domeniche taglio a 3,5 cm (nonostante faccia ancora freschetto la zenith mostra chiari segni di risveglio nel fondo, segno tangibile che non teme molto le temperature ma che invece il sole diretto sempre maggiore inizia a scaldare per benino il terreno);
- Antigerminello: sono passati tre mesi dall'ultima somministrazione di most micro e non so quando ridarlo senza disturbare troppo il risveglio del prato.