Sì esattotradescantia = erba miseria?
dico bene oppure no.
Ciao Pic, Il gymno mi sembra un anisitsii non un baldianum, la 1 è una tradescatia, la 3 una mammi, ma vista solo da sopra non ti so dire quale, la 4 non so se Echeveria o Aeonium :confuso:
Ma che carucce Picara!!
L'ultima è un Aeonium, mi piace tanto la Tradescantia
Pensa che quando ho pagato credevo di spendere molto di più.E poi diciamocelo:
non costano un esagerazione!
non pesano, non incombrano
portarle a casa non costa tanta fatica!
L'ho portato proprio per evitare di spendere un patrimonio .Comunque piace tanto anche a me e mi fa sorridere l'immagine di tuo marito che tenta di portarti via con la forza!!! io, per questo motivo, lo lascio a casa!!!
Come ti ho scritto, per me è un Aeonium, se così fosse andrebbe in pieno sole e manterrebbe quel colorito scuro, in caso contrario diventerebbe verdone.Sulla 4 nessuno sa dirmi niente di più preciso?
Grazie Dek.Come ti ho scritto, per me è un Aeonium, se così fosse andrebbe in pieno sole e manterrebbe quel colorito scuro, in caso contrario diventerebbe verdone.
:froggie_r :froggie_r :froggie_rE' molto semplice da coltivare e pollona tanto.
In caso di cocciniglia so già come comportarmi (cotton fioc e alcol denaturato), ma con gli afidi:fifone2:?Unico neo è che è molto soggetta ad attacchi di cocciniglia e afidi.
Anche secondo me è un anisitsii, ce l'ho anche io dall'estate scorsa...
compri un antiafidi comunque gli afidi sono più semplici da debellare della cocci sulle piante grasse, anche lasciandoli non fanno grossi danni (infiorescenze a parte ) tant'è che sulle succulente io non ho mai irrorato nulla per eliminarli .In caso di cocciniglia so già come comportarmi (cotton fioc e alcol denaturato), ma con gli afidi:fifone2:?