motivi abortistici a parte..che diritto hanno i padri? si,abortisci...no,non abortire...?
Usando l'imperativo no, assolutamente. Ma se parliamo di vita di coppia, perché non dovrei cercare di convincere la mia compagna a tenerlo ?
motivi abortistici a parte..che diritto hanno i padri? si,abortisci...no,non abortire...?
perche' e'meglio chiudere.........questo non lo capisco.appena appena un po' diversa dal titolo, per questo è meglio chiudere
Favorevolissimo al diritto di SCEGLIERE se abortire.
Come per il divorzio, il testamento biologico, la donazione degli organi e tante altre cose, è giusto che sia il singolo (qui: la singola) a decidere, in base alla PROPRIA coscienza, senza imporre a priori dei dogmi o delle visioni del mondo anche a chi ha opinioni diverse e un vissuto diverso.
Ogni donna sia libera di scegliere secondo la sua coscienza.
PS: perché chiudere? Fincheé si parla civilmente non vedo problemi :confuso:
Usando l'imperativo no, assolutamente. Ma se parliamo di vita di coppia, perché non dovrei cercare di convincere la mia compagna a tenerlo ?
non bisognerebbe convincere (o dissuaderla) la donna perchè è lei a dover scegliere della propria salute,mentale e fisica.
Ognuno risponde alla propria coscienza.
Metti il caso che la convinci e muore durante l'aborto,la coscienza tua sarebbe a posto?
per Liligen
volevo solo rimarcare che un minimo non basta,come hai scritto infatti -in tutta sicurezza-
Il resto era solo una rassegna striminzita di codici e periodo storico.
Vero.però alle donne farei vedere come si fa un idg e come viene tirato fuori l'embrione, dall'inizio alla fine perchè molte volte è conseguenza di una leggerezza.
però alle donne farei vedere come si fa un idg e come viene tirato fuori l'embrione, dall'inizio alla fine perchè molte volte è conseguenza di una leggerezza.
Mi riferisco alle di idg volontarie, non quelle terapeutiche.
PS: Maryflower hai perso un'occasione per tacere....persisti nelle provocazioni vedo
Magari attieniti alle tue idee senza fare le pulci a chi la pensa come te ma non dice le cose in maniera drastica, gioverebbe ala discussione, hai trovato Liligen che è una persona squisita, avessi trovato qualcun altro sarebbe degenerata in flame e un pò di rissa, non sei custode della verità assoluta Marcello, condivido le tue opinioni ma c'è modo e modo di esprimersi.
Grazie.
Vero.
Purtroppo, la maggior parte degli aborti volontari oggi sono tra giovani immigrate e con un basso livello culturale.
Per prevenire gli aborti, è necessaria una sana campagna di informazione responsabile sull'educazione sessuale e sull'utilizzo dei contraccettivi.
Ed è nuovamente curioso come quelli contrari a parlare di contraccezione siano gli stessi che poi sono contrari all'aborto...
Raccontare la propria esperienza nel dire che ha abortito dove sarebbe provocazione?PS: Maryflower hai perso un'occasione per tacere....persisti nelle provocazioni vedo