Marò però! 'Sta storia di "Juve contro Inter" o similare...l'ho letta tante di quelle volte che...:muro:
E ti dirò, Bau
Beato te che non hai colore.
Beato te che stai nel...mezzo? Nel senso di "un po' di qua e un po' di là"?
Ironia a parte (questo era, scusa se magari non mi riesce benissimo :crazy
ma io son pure orgogliosa di avere una mia idea politica!
Non dico che tutto, sempre e cmq, sia bianco o nero, questo no...lo sappiamo tutti che i buoni e i cattivi sono a entrambi i lati del "ring" (è solo una metafora) ma la mia sacrosanta idea politica ce l'ho eccome!
E ho deciso, DECISO, di stare da una parte! (perdona i punti esclamativi, non sottintendono un urlo, nemmeno piccolissimo :flower
Le "malefatte" si pagano, perché è GIUSTO così. Punto.
Ora...a me pare tanto una scusa 'sta storiella del "Io ho l'impressione che chi è contro qualcuno sia troppo impegnato ad esserlo, dimenticando quel che non va dall'altra parte, anche perché quello che non va nella parte opposta alle volte è anche peggio."
Occhi e orecchie ce li abbiamo. Il naso pure (non so però se altri il fiuto lo mantengono, visto l'andazzo di certe festicciole).
Io non ho molta memoria, ma vedo che fa sempre troppo comodo dimenticare ciò che ci hanno detto, e propinato, i nostri politici, anche chi sosteniamo eh...(mica parlo solo di chi io non voto e che non ho votato, ovviamente...tipo il governo di adesso che non mi rappresenta proprio).
Anzi...ti dirò di più!
Che a me, siccome credo che la politica dovrebbe essere una cosa seria, mi rompono moooooooolto di più le scatole...e urtano tantissimo...proprio le cretinate e balle che mi vengono dette dalla "MIA" parte politica!
Tornando a monte...io me lo ricordo sai...quando era "su" quella che adesso si chiama opposizione, ogni giorno mi ricordo perfettamente la frase "dobbiamo dare una spallata al governo" detta dagli ALTRI!
Non c'era giorno che non venisse ripetuta, proprio da chi adesso lamenta il fatto che 'sta cosa (con termini + fini, lo ammetto :hehe
venga detta a lui/loro.
Non erano, allora, troppo impegnati a denigrar qualcuno pure loro piuttosto che guardare a cosa non andava a "casetta" propria...o piuttosto che proporre qualcosa di almeno decente per il Paese?
Eppure non ho sentito mai una critica verso questo atteggiamento del tutto inutile, tutti (o la maggior parte della gente) lì ad applaudire, a sostenere, ma ci sarà una spiegazione logica? Io non la trovo :squint:
Se i "miei" (nota le virgolette) avessero continuato, o continuassero, con 'sta tiritera...mi sarebbe venuta voglia di votar la parte opposta! Sempre che i motivi non ci siano eh...che se ci sono scandali e scandaletti e quant'altro di anticostituzionale di mezzo bè...allora mi pare, e mi parrebbe, pure lecito, anzi + che dovuto...al fine di mantenere la dignità di un popolo.
Questo è. Ma che tifo e tifo del piffero.
In politica il sangue scorre a fiumi, triste da ammettere, ma è l'amara verità.
E io non voglio che sia il mio, anzi credo di stare da quella parte (teoricamente parlando, e a volte pure praticamente per fortuna) che il "sangue" NON lo vuole dai + deboli...ma da chi sui deboli ha potere.
(e se non è potere questo di ora, mannaggia! :astonished
Tu NON sei, dici...ok.
Secondo me non fai tanto bene, quando vai a votare cosa fai?
Ripeto che certo, le sfumature contano è vero, ma una parte va sostenuta, perché gli IDEALI contano altrettanto, e non conta soltanto il proprio "orticello" come si suol dire.
Gli ideali sono tutto! Un uomo senza ideali, per me, è un uomo perso (e dico in generale eh...ovviamente :flower
Io SONO.
Tu, cmq tu ne dica, fai parte di uno schieramento politico, rasségnati.
Guarda caso ti leggo sempre da una parte sola...se non è soggettività questa...e tutti ne abbiamo diritto, diritto alla nostra soggettività, che in questo caso è diritto di DECIDERE.
Non voterei mai un certo partito, nemmeno se lì ci fosse Dio in terra.
Ma non credo proprio che quelli a cui mi riferisco (e tengo 'sto segreto per me) corrano questo rischio, almeno su questo punto sto tranquilla :hehe: