• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi e' un grande giorno

belvedere

Giardinauta Senior
non so cosa pensiate voi (ovviamente mi riferisco ai referendum) ma oggi per me è un grande giorno.
Sul lavoro occhieggiavo di continuo internet e via via che il quorum risultava evidentemente raggiunto ho riso, ho pianto, ho singhiozzato......

sento che è qualcosa di enormemente importante.

perchè questo paese dilaniato da pareri opposti e contrastanti, da posizioni politiche inconciliabili ecc ecc finalmente ho avuto la sensazione che almeno tra noi POPOLO ci sia una unità di intenti, un senso comune di responsabilità, una voglia e non farci trascinare da altri, ma a decidere per il nostro futuro....

sono emozionatissima e felice.
volevo condividere questa cosa con tutti.
questo non ha necessariamente a che fare con la politica, ma con l'idea di forza comune che può essere esercitata dal popolo quando evita di defilarsi o di delegare....

dopo tanta vergogna provata, oggi, di nuovo, mi sento fiera di essere italiana!
 

G.altamurano

Florello Senior
parlando del nucleare:
ma siamo veramente sicuri che il fotovoltaico sia meglio del nucleare?
1) il fotovoltaico toglie tantissimo terreno alle coltivazioni
2) su questi ex)campi coltivati vengono continuamente spruzzati disserbanti che possono essere cancerogeni come lo possono essere le scorie nucleari
3) dopo una ventina d'anni i pannelli solari vanno sostituiti, e chi si occuperà dello smaltimento?

di questo nessuno ne parla, quindi secondo me tra nucleare e fotovoltaico non c'è molta differenza
 

Ari68

Florello
non so cosa pensiate voi (ovviamente mi riferisco ai referendum) ma oggi per me è un grande giorno.
Sul lavoro occhieggiavo di continuo internet e via via che il quorum risultava evidentemente raggiunto ho riso, ho pianto, ho singhiozzato......

sento che è qualcosa di enormemente importante.

perchè questo paese dilaniato da pareri opposti e contrastanti, da posizioni politiche inconciliabili ecc ecc finalmente ho avuto la sensazione che almeno tra noi POPOLO ci sia una unità di intenti, un senso comune di responsabilità, una voglia e non farci trascinare da altri, ma a decidere per il nostro futuro....

sono emozionatissima e felice.
volevo condividere questa cosa con tutti.
questo non ha necessariamente a che fare con la politica, ma con l'idea di forza comune che può essere esercitata dal popolo quando evita di defilarsi o di delegare....

dopo tanta vergogna provata, oggi, di nuovo, mi sento fiera di essere italiana!

Gli Italiani quando vogliono sanno essere Meravigliosi....soprattutto quando conta!!!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
finché ci saranno due schieramenti "nemici" e ci saranno ancora le vecchie ideologie che ci portano ad essere così di distanti, e a seguire la politica come se si tifasse una squadra di calcio, c'è poco per essere felici.
Io ho l'impressione che chi è contro qualcuno sia troppo impegnato ad esserlo dimenticando quel che non va dall'altra parte, anche perché quello che non va nella parte opposta alle volte è anche peggio.
Felice che tu sia felice ma io sono fiero di essere italiano sempre e sono stufo di cadere sempre e comunque in un bi-edeologismo che non mi appartiene affatto.
Se parli di politica devi essere o di destra o di sinistra o berlusconiano o comunista, io semplicemente NON SONO e stop, nel senso che vaglio di volta in volta quello che a mio avviso va o non va e voto di conseguenza.
Mi pare che un po’ ovunque invece ci sia un legame troppo forte e correnti ideologiche di vario colore che quelle SI sono la rovina dell'Italia, non altro.
Fino a che si sarà questa situazione, al di la di chi ha ragione, addio Italia.
Questo perché quando ci sono ideologie di mezzo l'oggettività va a farsi benedire, sono veramente stanco di vedere sempre e comunque la politica ovunque, giochi di parte ovunque: ecco come poi si da vita a gente stanca della politica.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
personalmente un referendum o una consultazione politica, che vada come la penso o contrariamente a come la penso non crea in me una tale tempesta di emozioni,
forse perchè ritengo siamo in un paese democratico, e che finisca in un modo o nell'altro, è democrazia e non rivoluzione.
Nella mia vita di tutti i giorni non cambierà nulla, le centrali nucleari sono bandite da + di 20 anni.. quindi non vedo dove sia la novità
l'acqua sarà solo (forse) a gestione pubblica, quindi continuerà lo spreco che c'è stato fino ad ora.. e se ha funzionato fino ad oggi.. funzionerà ancora
del legittimo impedimento... non mi è mai importato, anni fai c'era l'immunità dei parlamentari, un semplice rinvio a processo non cambiava nulla, per chiunque fosse, visto che da noi i procedimenti giudiziari durano dai 10 anni in su...
quindi.. risultato... tutto come prima :)
pagheremo cara la corrente alla Francia senza essere tutelati da eventuali disastri dovessero succedere sul confine, e tra me e il confine.. sono pochini i km (per una nube radioattiva).. quindi pagherò (nel caso) il danno.. ma l'utile sarà solo e sempre di altri.. ancora come negli ultimi 20 anni...

vabeh.. sono stata peggio, molto peggio :D

(quando non sapevo come fare la spesa.. quello si che era un problema)

In ogni caso, buon per te che la cosa ti abbia gratificato così profondamente.

:Saluto:
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Bè questa è stata una vittoria della società civile, perchè se questi sono i risultati essere di destra o di sinistra non ha significato nulla:

(http://elezioni.interno.it/)
Referendum 1
SI 95,65%
NO 4,35%

Referendum 2
SI 96,12%
NO 3,88%

Referendum 3
SI 94,59%
NO 5,41%

Referendum 4
SI 95,01%
NO 4,99%
 

Ari68

Florello
Non è una vittoria nè di destra ...nè di sinistra.....

.......hanno perso le lobbies e ha vinto il bene comune!!!!:)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
infatti con questo referendum, proprio con questo referendum, le ideologie e gli schieramenti non c'entrano nulla. C'entra la speranza di potere decidere in prima persona sul proprio futuro, toglierlo di mano agli affaristi senza scrupoli e soprattutto far sentire che molte persone sono stufe di un certo modo di fare politica (di destra e di sinistra), che non vogliamo più lasciarli fare e che intendiamo partecipare attivamente alla vita del paese, che da oggi speriamo che il bene comune sia messo al di sopra del benessere economico di pochi. E sarò un'illusa ma voglio crederci...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse perchè ritengo siamo in un paese democratico, e che finisca in un modo o nell'altro, è democrazia e non rivoluzione

Cosa intendi con questa frase?

ecco.. diciamo che se usi un colore diverso dal giallo :) forse lo vedo anche :D

voglio dire che per mettermi a piangere, ci vuole qualcosa in più di una consultazione elettorale in un paese democratico.

magari la vittoria della resistenza contro una dittatura, cose che chiamano anche rivoluzioni, avrebbe potuto darmi qualche emozione in più.

un voto che fa rimanere tutto fermo ad un paio d'anni fa.. cosa vuoi che mi agiti internamente?
ma nemmeno avessero vinto i no o non avessero raggiunto il quorum.

secondo me è ordinaria amministrazione di un paese democratico
 

Ari68

Florello
.....sicuramente in giro in questo momento c'è gente Altamente seccata per la vittoria dei sì..... :fischio::fischio: e che proprio questa vittoria non cambi nulla,non lo credo!!! :D

(Parere Personale)
 
  • Like
Reactions: Pin

Mirko's

Giardinauta Senior
Beh che dire Nucleare o no per me è la stessa cosa dato che alcuni paesi stanno costruendo le centrali ai confini con l'Italia tipo la Francia... poi il fatto di votare tutti Si non è proprio unità ma una coincidenza...in questo paese ci sarà sempre una differenza tra quelli del nord che pensano che meridionali sono tutti disonesti e sfaticati e tra quelli del sud (come me) che cercano di trovare un modo per far capire che sud non equivale a mafia...
 

tonio

Florello
non servirà assolutamente a niente ,come già successo con lo stop di un referendum di anni fà riguardante il sovenzionamento dei partiti,hanno ripristinato il tutto con un'altra formula.........nessuna vittoria,preciso che io sono ed ero per i 4 si....ma questa è l'Italia....non cambia niente ,solo fumo...........
 

ortensia_12

Giardinauta
ecco.. diciamo che se usi un colore diverso dal giallo :) forse lo vedo anche :D

voglio dire che per mettermi a piangere, ci vuole qualcosa in più di una consultazione elettorale in un paese democratico.

magari la vittoria della resistenza contro una dittatura, cose che chiamano anche rivoluzioni, avrebbe potuto darmi qualche emozione in più.

un voto che fa rimanere tutto fermo ad un paio d'anni fa.. cosa vuoi che mi agiti internamente?
ma nemmeno avessero vinto i no o non avessero raggiunto il quorum.

secondo me è ordinaria amministrazione di un paese democratico

Meglio un blu????:ciglione::ciglione:

Nessuna rivoluzione nasce dall'oggi al domani. Il malcontento del popolo è sempre la prima avvisaglia. Il popolo che si scaglia contro il potere. Fu così nella rivoluzione francese ed in quella popolare cinese (ovviamente con toni e metodi ben diversi). Bada che io credo che siamo lontanissimi da una rivoluzione perchè ci mancano gli intellettuali e perchè il popolo non è sufficientemente cosciente. Ma io leggo queste teste che si alzano come un segnale positivo. Cominciamo ad avere maggiore coscienza, andiamo avanti a piccoli passi, la storia si è scritta con piccoli cambiamenti, continui, che hanno portato alle svolte. Io sono ottimista perchè credo nell'uomo. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

ortensia_12

Giardinauta
non servirà assolutamente a niente ,come già successo con lo stop di un referendum di anni fà riguardante il sovenzionamento dei partiti,hanno ripristinato il tutto con un'altra formula.........nessuna vittoria,preciso che io sono ed ero per i 4 si....ma questa è l'Italia....non cambia niente ,solo fumo...........

Queste mentalità fanno sì che un industrialotto, arrogante e prepotente, abbia potuto farsi eleggere in parlamento al fine di sottomettere un Paese ai suoi interessi. Quando incomincerai a dire che del tuo bellissimo prato non ti importa più nulla, inizieranno a crescerci piante infestanti e a mettersi a dimora parassiti.
 

ortensia_12

Giardinauta
Beh che dire Nucleare o no per me è la stessa cosa dato che alcuni paesi stanno costruendo le centrali ai confini con l'Italia tipo la Francia... poi il fatto di votare tutti Si non è proprio unità ma una coincidenza...in questo paese ci sarà sempre una differenza tra quelli del nord che pensano che meridionali sono tutti disonesti e sfaticati e tra quelli del sud (come me) che cercano di trovare un modo per far capire che sud non equivale a mafia...

Al nord (sempre all'avanguardia) siamo passati oltre già da anni. Dei meridionali non si parla più, adesso ci si scaglia contro gli extracomunitari. Uè testina, aggiornati!!!:eek:k07::eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Marò però! 'Sta storia di "Juve contro Inter" o similare...l'ho letta tante di quelle volte che...:muro:

E ti dirò, Bau :)
Beato te che non hai colore.
Beato te che stai nel...mezzo? Nel senso di "un po' di qua e un po' di là"?

Ironia a parte (questo era, scusa se magari non mi riesce benissimo :crazy:) ma io son pure orgogliosa di avere una mia idea politica!

Non dico che tutto, sempre e cmq, sia bianco o nero, questo no...lo sappiamo tutti che i buoni e i cattivi sono a entrambi i lati del "ring" (è solo una metafora) ma la mia sacrosanta idea politica ce l'ho eccome!
E ho deciso, DECISO, di stare da una parte! (perdona i punti esclamativi, non sottintendono un urlo, nemmeno piccolissimo :flower:)

Le "malefatte" si pagano, perché è GIUSTO così. Punto.

Ora...a me pare tanto una scusa 'sta storiella del "Io ho l'impressione che chi è contro qualcuno sia troppo impegnato ad esserlo, dimenticando quel che non va dall'altra parte, anche perché quello che non va nella parte opposta alle volte è anche peggio."

Occhi e orecchie ce li abbiamo. Il naso pure (non so però se altri il fiuto lo mantengono, visto l'andazzo di certe festicciole).

Io non ho molta memoria, ma vedo che fa sempre troppo comodo dimenticare ciò che ci hanno detto, e propinato, i nostri politici, anche chi sosteniamo eh...(mica parlo solo di chi io non voto e che non ho votato, ovviamente...tipo il governo di adesso che non mi rappresenta proprio).

Anzi...ti dirò di più!
Che a me, siccome credo che la politica dovrebbe essere una cosa seria, mi rompono moooooooolto di più le scatole...e urtano tantissimo...proprio le cretinate e balle che mi vengono dette dalla "MIA" parte politica!

Tornando a monte...io me lo ricordo sai...quando era "su" quella che adesso si chiama opposizione, ogni giorno mi ricordo perfettamente la frase "dobbiamo dare una spallata al governo" detta dagli ALTRI!
Non c'era giorno che non venisse ripetuta, proprio da chi adesso lamenta il fatto che 'sta cosa (con termini + fini, lo ammetto :hehe:) venga detta a lui/loro.
Non erano, allora, troppo impegnati a denigrar qualcuno pure loro piuttosto che guardare a cosa non andava a "casetta" propria...o piuttosto che proporre qualcosa di almeno decente per il Paese?

Eppure non ho sentito mai una critica verso questo atteggiamento del tutto inutile, tutti (o la maggior parte della gente) lì ad applaudire, a sostenere, ma ci sarà una spiegazione logica? Io non la trovo :squint:
Se i "miei" (nota le virgolette) avessero continuato, o continuassero, con 'sta tiritera...mi sarebbe venuta voglia di votar la parte opposta! Sempre che i motivi non ci siano eh...che se ci sono scandali e scandaletti e quant'altro di anticostituzionale di mezzo bè...allora mi pare, e mi parrebbe, pure lecito, anzi + che dovuto...al fine di mantenere la dignità di un popolo.

Questo è. Ma che tifo e tifo del piffero.
In politica il sangue scorre a fiumi, triste da ammettere, ma è l'amara verità.
E io non voglio che sia il mio, anzi credo di stare da quella parte (teoricamente parlando, e a volte pure praticamente per fortuna) che il "sangue" NON lo vuole dai + deboli...ma da chi sui deboli ha potere.
(e se non è potere questo di ora, mannaggia! :astonished:)

Tu NON sei, dici...ok.
Secondo me non fai tanto bene, quando vai a votare cosa fai?

Ripeto che certo, le sfumature contano è vero, ma una parte va sostenuta, perché gli IDEALI contano altrettanto, e non conta soltanto il proprio "orticello" come si suol dire.
Gli ideali sono tutto! Un uomo senza ideali, per me, è un uomo perso (e dico in generale eh...ovviamente :flower:)

Io SONO.

Tu, cmq tu ne dica, fai parte di uno schieramento politico, rasségnati.
Guarda caso ti leggo sempre da una parte sola...se non è soggettività questa...e tutti ne abbiamo diritto, diritto alla nostra soggettività, che in questo caso è diritto di DECIDERE.

Non voterei mai un certo partito, nemmeno se lì ci fosse Dio in terra.
Ma non credo proprio che quelli a cui mi riferisco (e tengo 'sto segreto per me) corrano questo rischio, almeno su questo punto sto tranquilla :hehe:
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
parlando del nucleare:
ma siamo veramente sicuri che il fotovoltaico sia meglio del nucleare?
1) il fotovoltaico toglie tantissimo terreno alle coltivazioni ...

I tetti delle case perché tutti non pensano ai tetti e subito si buttano sui campi non abbiamo più bisogno di grandi centrali abbiamo bisogno di mini centrali personali
 
Alto